Front Mission – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Strategia a turni e mech

Uscito nel 1995 per Squaresoft, Front Mission è un titolo straordinario, uno degli esponenti più accattivanti del genere dei tactical rpg, oltre che uno degli unici giochi di questo genere a scegliere un’ambientazione unica, con forti richiami all’immaginario di Metal Gear e in generale allo spirito old school di Konami.

Ci troviamo così alle prese con un titolo dalla componente narrativa forte, una serie di complotti politici e misteri che terranno il giocatore attaccato allo schermo fino alla fine delle varie battaglie, cuore pulsante della produzione.

Front Mission offre un sistema di combattimento a turni che ispirerà tutta la produzione futura, le battaglie tra mech si svolgono su vari terreni che vanno da zone boschive a complesse città futuristiche. Il tutto caratterizzato da uno stile bellico e da un design che da soli elevano tutta la produzione.

Un grande rpg tattico

Se amate serie come Fire Emblem, allora Front Mission è un gioco da non perdere per nessun motivo al mondo.

Vi troverete tra le mani un prodotto curato nel minimo dettaglio, capace di offrire al giocatore non solo un sistema di gioco profondo e avvincente, ma anche una trama di altissimo livello.

Le musiche sono a dir poco memorabili, sotto il punto di vista tecnico troviamo inoltre dei modelli eccellenti, accompagnati da sprite dei personaggi che compaiono durante i dialoghi realizzati con rara maestria e carismatici come pochi.

Front Mission è un classico da non perdere, un gioco che farà impazzire gli amanti dei mech in salsa anime e degli strategici, uno dei migliori nel suo genere che non può mancare alla vostra collezione, magari nell’edizione DS che migliora e rivede il gioco rendendolo ancora più bello e godibile.

Una grande storia per un grande gioco che per fortuna, dopo anni senza traduzione è arrivato anche in occidente nel remake DS e nella traduzione amatoriale.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: