Gain Ground – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Battaglie nel tempo

Uscito nel lontano 1988, Gain Ground è un titolo arcade che ha subito vari port tra cui questo per Sega Mega Drive e addirittura l’inclusione nella famosa Sega Genesis Collection.

Il gioco mostra subito la sua ra

dice coin op, proponendosi come un titolo d’azione estremamente tecnico dove ci troveremo ad affrontare ondate di nemici in una sola schermata per poi procedere a quella successiva. Le varie sequenze, divise in epoche temporali, sono intervallate da terribili boss che metteranno a dura prova le nostre capacità.

Particolarità di Gain Ground è la possibilità di salvare degli eroi durante le nostre partite, questi ultimi entreranno nel roaster dei personaggi giocabili nella sequenza successiva con un cast di personaggi che vanta più di 20 pg con tanto di armi e armi speciali dedicate.

Un titolo per staccare il cervello

Gain Ground vanta l’idea interessante dell’accumulo di eroi, un gameplay solido e una difficoltà elevata.

Non ci troviamo di fronte a niente di epocale, ma comunque a un prodotto davvero divertente in grado di regalare grandi soddisfazioni specialmente se giocato in compagnia.

Ogni avversario di Gain Ground è letale, sarà quindi nostro compito trovare il modo di colpire senza essere colpiti. Bella anche l’idea di utilizzare i personaggi al posto delle semplici vite, una volta sconfitti infatti avremo la possibilità di passare al’eroe successivo tentando di avanzare nei livelli dove siamo stati sconfitti.

Un gioco arcaico, che rappresenta un passato profondamente arcade, ma comunque in grado di divertire e che forse merita la sua inclusione nella collection.

Chi sa se non ce lo ritroveremo anche all’interno dell’appena annunciato Sega Mega Drive Mini, in uscita durante l’anno in Giappone e successivamente speriamo anche in occidente.

Per chiunque voglia provare questo Gain Ground però è già a disposizione nella varie collection, in edizione Steam, così come naturalmente la cartuccia originale reperibile su ebay e altri siti specializzati.