Gothic tornerà su PC, PS5 e Xbox Series X

Gothic è un titolo cult del mondo PC.

Un rpg d’altri tempi, che divise moltissimo i giocatori, tra chi lo amava e chi non riusciva a perdonargli alcuni elementi un po’ ruvidi del gameplay.

Se avete amato questo gioco ai tempi della sua uscita, vi farà piacere sapere che Gothic tornerà con un remake in sviluppo per PCPS5 e Xbox Series Xpresso THQ Nordic.

Il gioco uscirà dopo il 2020, e svilupperò l’embrionale demo di Gothic Remake uscita qualche tempo fa.

E’ dal 2001 che gli utenti attendono il ritorno di questa particolare serie.

La demo non ha fatto fare salti di gioia, ma si trattava comunque di una sorta di prototipo.

Le animazioni legnose, e lo stile visivo imperfetto ricordavano infatti con forza il capitolo originale.

Naturalmente, con un intero nuovo studio che si occuperà della realizzazione del titolo, THQ punterà a migliorare tutti gli aspetti di ciò che abbiamo visto, dando grande importanza al feedback degli utenti, molti dei quali hanno compilato un vero e proprio questionario dopo aver provato la demo.

“Accettiamo la sfida di sviluppare un Gothic Remake che sia il più possibile fedele all’esperienza originale e possa portare le atmosfere del mondo di Gothic in un contesto moderno sotto il profilo del comparto tecnico e delle meccaniche di gameplay“, commenta Reinhard Pollice, business and product development director presso THQ Nordic.

La natura next gen del titolo, lo mette anche alla prova dell’elemento tecnico.

Gothix Remake dovrà fare infinitamente di più di ciò che abbiamo visto nella demo su Steam; uscirà infatti quando i grandi titoli della nuova generazione saranno già in commercio e la next gen farà vedere la sua forza con prodotti come Horizon Zero Down 2 e i diversi progetti di Microsoft.

Attendiamo a questo punto nuove informazioni da parte di THQ e di questo progetto.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!