Herzog Zwei – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Strategia in tempo reale su Sega Mega Drive

Uscito nel 1989, Herzog Zwei è un titolo incredibilmente innovativo, tra i primi rappresentanti del genere rts in tempo reale.

Particolarità del gioco è la presenza stessa del comandante all’interno della mappa.

Alla guida della nostra navicella supersonica ci troveremo quindi ad amministrare edifici e truppe organizzando gli assalti alle basi nemiche.

Le meccaniche di gioco puntano a un certo realismo e prendono in considerazione, non solo l’energia delle truppe ma anche il carburante dei mezzi.

La nostra stessa navetta dovrà rifornirsi nei centri di comando per continuare a svolgere la sua funzione strategica.

Herzog Zwei è un titolo che sorprende ancora oggi, un prodotto affascinante che può vantare una grafica accattivante, caratterizzata e capace di gestire al meglio la pixel art dell’epoca.

Di valore è anche il sonoro piacevole e perfetto per accompagnare le sessioni più rilassanti così come quelle più concitate.

 

Pionieri di un genere

Herzog Zwei vanta un gameplay straordinario, capace di unire lo strategico all’arcade e di movimentare l’azione di gioco tipica del genere.

Affrontare Herzog Zwei oggi è davvero una bella sorpresa e ci catapulta all’interno di un sistema di meccaniche profondo quanto intuitivo.

Ci troviamo di fronte a una delle perle del passato, trascurato al momento della sua uscita ma capace di diventare un cult nel corso degli anni.

Naturalmente non possiamo che consigliare questo gioco davvero unico.

Uno di quei prodotti che ci ricordano perché tanto amore verso un retrogaming che, anno dopo anno si fa sempre più vasto accogliendo nuove piattaforme e intere generazioni.

Dal lontanissimo 1989, Herzog Zwei continua a divertire a appassionare i giocatori di tutto il mondo.

Un grande gioco da recuperare nella vostra collezione Sega Mega Drive e che speriamo finisca anche tra gli splendidi giochi della collection di Mega Drive Mini.