Konami smentisce le voci su Silent Hill: ma cosa sta succedendo?

Konami ha smentito tutte le voci riguardo al nuovo Silent Hill.

Un PR americano della compagnia, avrebbe risposto, rovinando i sogni degli appassionati

Siamo consapevoli di tutte le voci e i resoconti, ma vi confermiamo che non sono vere. So che non è la risposta che molti fan volevano sentire.

Una risposta che ha lasciato perplessi i giornalisti che, adesso, iniziano a pensare a una grande trollata di Kojima.

L’ex Konami infatti, potrebbe avere provocato volutamente la compagnia, lavorando magari a un titolo molto simile a Silent Hill, una specie di erede spirituale.

Una situazione davvero strana quella in corso che vede, dopo giorni di rumor e segnali quasi certi da parte degli stessi sviluppatori, una smentita netta.

C’è da dire che, in alcuni casi, questo tipo di smentite, nascondono altro.

Basti pensare a come Nintendo ha negato fino alla fine l’esistenza di Switch Lite, per poi lanciarla al pubblico senza troppe spiegazioni.

Stessa cosa potrebbe essere in corso a Konami che si troverebbe a cedere a Sony, una delle sue IP principali, purtroppo del tutto inutilizzata ormai da anni.

Come al solito, non possiamo che muoverci a tentoni, seguendo rumor e notizie ufficiali.

La smentita di un PR della compagnia, potrebbe non essere un “no” totale.

E’ possibile anche che le trattative siano ancora in corso e che le due compagnia stiano valutando come gestire un passaggio così importante.

Quello che è certo, è che, se non interviene qualche altro investitore, Konami continuerò a puntare su Pachinko e prodotti di questo genere, piuttosto che arrischiarsi con un nuovo titolo tripla A.

Le splendide IP Konami sono quindi ancora in un limbo.

Speriamo che la compagnia, o almeno Sony, ci possa fare una bella sorpresa, annunciando qualche grande ritorno nei prossimi mesi.

Nel frattempo ci consoliamo con gli ottimi giochi del passato di questa ex gloriosa azienda.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!