Mega Man Battle Network – Game boy Advance

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Un modo nuovo di vivere Mega Man

Uscito nel 2001, Mega Man Battle Network mostra tutta la potenza della straordinaria consolle portatile Nintendo, una delle produzioni hardware più gloriose della grande N.

Ci troviamo così alle prese con un titolo dallo stile visivo impressionante, una pixel art dettagliatissima e ispirata che fonde tecnologia e inventiva dando vita a un aspetto originale e davvero appagante. Tutto è realizzato in modo impeccabile, dai personaggi alla bellissima a vivissima città in cui ci avventureremo al di fuori dal mondo digitale. Mega Man Battle Network è uno degli esempi di pixel art più belli da vedere, soprattutto sullo schermo originale di un Game Boy Advance.

 

Un’avventura in un mondo interattivo

Il gioco ci vede vivere un Mega Man diverso. La realtà in cui la storia si svolge, infatti, vede ogni ragazzino fornito di un suo speciale compagno virtuale che gli permette di entrare nel mondo digitale, una vasta rete simile a internet spesso soggetta ad attacchi da parte di cyber criminali.

Eccoci quindi immergerci nel mondo digitale col nostro alter ego e combatter in battagli che fondono il classico combattimento a turni rpg, con il posizionamento tipico degli strategici tattici, dando vita a un mix che funziona benissimo.

Protagonista assoluto è il mondo di gioco, una città ricca di vita e personaggi dove la sensazione sarà quella di vivere in un mondo realistico, con eventi credibili e personaggi che davvero abitano quelle case curate fin nel minimo dettaglio. Un’esperienza ce ricorda solamente il recente Yo Kai Watch per livello di cura e dedizione.

Un titolo da giocare

Mega Man Battle Network è un grandissimo gioco per tutti gli amanti di Mega Man e per chiunque voglia sperimentare un jrpg completamente fuori dagli schemi e unico, un gioco che non ha paura di innovare e di sorprendere.

Esaltante e divertentissimo anche 16 anni dopo.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: