Mini Nendoroid di Ludens, Kojima Productions

Con l’arrivo di Kojima Productions, il leggendario Hideo ha dato vita anche al suo merchandise personale che al momento offre una serie di oggetti, dalle magliette ai portachiavi della Fragile Express e della Bridges.

Il tema centrale è Death Stranding che viene celebrato anche con una serie di figures, la più ambita delle quali è il mitico Ludens.

Nel particolare, in mezzo a prodotti di dimensioni elevate e figure realistiche che toccano diverse centinaia di euro, spicca lo splendido Mini Ludens, portachiavi che replica quello che troviamo attaccato al BB di Death Stranding.

Il mini Ludens è un prodotto in PVC che rappresenta, in stile Nendoroid la mascotte di Kojima Productions che troviamo riprodotta anche all’interno del titolo come portafortuna del nostro BB.

La realizzazione del prodotto è di buon livello, nonostante i dettagli non siano particolarmente curati.

Si fa notare l’elemento dell’elmo, con la trasparenza che dona stile a un prodotto altrimenti molto minimale.

Il mini Ludens è un oggetto di culto che potrebbe fare la gioia di chi ha amato e sta amando l’ultima opera di Hideo Kojima e la prima della Konima Productions.

A frenare l’acquisto è il prezzo.

Se la figure non ha poi un presto estremamente elevato (nonostante si parli di 15 sterline per un oggetto davvero piccolo), il problema si pone di fronte alla spedizione che porta il costo totale a levitare fino a un corrispettivo di circa 40 euro.

Mini Ludens è un oggetto da collezione, l’assenza di un rivenditore europeo porta però il prodotto a restare appannaggio di chi l’ha ottenuto nella varie collection editions o a chi fosse pronto a spendere una cifra superiore al prodotto stesso solo per la spedizione.

Un vero peccato, dal momento che Mini Ludens è uno dei prodotti più abbordabili e interessanti dello store della Kojima Productions, un oggettino ambito da moltissimi utenti che hanno vestito i panni di Sam “Porter” Bridges.