Nintendo Switch Online: i giochi di Marzo 2019

Un catalogo sempre più grande

Kid Icarus e StarTropics, entrano a far parte del già nutrito catalogo di Nintendo Switch Online.

I due giochi, perle del nes, in particolar modo la prima, diventano così disponibili a marzo, andando a infoltire le fila del servizio a pagamento, nella speranza che presto a tardi Nintendo decida di passare a Super Nintendo, Game Boy Advance, Nintendo 64, Gamecube e magari Wii.

Kid Icarus, che trovate recensito sul Insertcoin.it, è un titolo iconico, capace di dar vita a un personaggio amatissimo, conosciuto su 3ds e nei vari Smash Bros.

Il gioco, ambientato nell’antica Grecia, racconta il furto da parte della terribile Medusa di tre tesori sacri, oltre che l’imprigionamento della dea della luce.

Armati di arco e frecce magiche, vestiremo i panni di Pit, impegnato a salvare il suo mondo a suon di difficilissimi livelli.

StarTropics, racconta invece la storia di Mike Jones, ragazzo alla ricerca dello zio scomparso durante una spedizione archeologica.

Un po’ di gelosia da parte degli utenti nostrani, nei confronti del pubblico giapponese che questo mese vedrà sbloccati su Nintendo Switch Online: Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light e Yie Ar Kung-Fu.

 

 

Divinità e misteri tropicali

L’offerta di Nintendo Switch Online, nonostante si possa fare di meglio, rimane comunque variegata e interessante, in particolar modo se pensiamo alla modica cifra richiesta per ottenere una simile collezione sulla propria ibrida Nintendo.

I titoli di questo mese sono interessanti, si sente però davvero il bisogno di un cambio di generazione, e di un’apertura agli storici giochi Super Nintendo, che già darebbe una spinta al servizio.

Per il momento non possiamo che goderci queste due perle, tornando a vestire i panni di Pit, e a cercare di portare a casa l’agognato ultimo schema di gioco.

Ancora una volta Switch si dimostra la console numero uno per gli amanti dei retrogames.