Outrun – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Ferrari Testa Rossa in salsa retrò

Outrun è un celebre titolo di corse dove di fatto non concorriamo con nessuno al di fuori del tempo e di noi stessi.

Ci troviamo alla guida di una Ferrari Testa Rossa Spider con la quale attraverseremo colorati scenari da sogno in compagnia di una dolce donzella che potrebbe finire, assieme a noi, cappottata fuori dall’auto in caso di incidente.

Il nostro viaggio infatti, oltre a richiedere una certa velocità, sarà ostacolato da altre auto sportive, camion e mezzi su strada che sembrano lì per ostacolarci, ed effettivamente lo fanno.

Gli incidenti passano da brevi sbandate a testa coda, senza trascurare cose più spettacolari e letali per i passeggeri della nostra ferrari.

Il gioco vanta una colonna sonora eccellente oltre che una grafica coloratissima e ben realizzata, tanto da venire osannata nel periodo della sua uscita.

Outrun inoltre è un titolo uscito sulle più svariate console che ha visto una enorme mole di port.

 

Un classico del racing game

Giocare ad Outrun è rilassante quanto impegnativo.

La colonna sonora incalzante assieme al gameplay piacevole e scanzonato che non cerca la simulazione, quanto il divertimento arcade, risulta ancora oggi un’esperienza di livello.

Outrun potrebbe diventare il vostro passatempo retrò, specialmente se amate le auto e i giochi di corse, o siete semplicemente alla ricerca di un prodotto arcade in grado di intrattenervi per brevi sessioni.

Outrun per Sega Mega Drive è invecchiato davvero bene, e ancora oggi ci delizia con la sua pixel art e quello stile rilassante e appagante che lo ha sempre caratterizzato.

Un titolo da riscoprire, in particolar modo come bizzarro rappresentante di un genere del lontano passato che sembra guadagnare punti con lo scorrere degli anni.

Outrun passa a pieni voti l’esame del tempo, e ci permette di fare un gran tuffo nel passato alla guida di un esemplare unico di Ferrari, riproposto in versione ludica.