Phelios – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Sparatutto ellenici

Phelios è un interessante sparatutto 2d piuttosto classico, forte però di un’ambientazione e una direzione artistica di altissimo livello.

Ci troviamo alle prese con uno shooter ambientato nel mondo della mitologia greca.

Nel corso dei sette livelli di gioco, dovremo vedercela con una serie di avversari leggendari tra i quali Medusa e le Graie.

Anziché la classica navicella spaziale, ci troveremo a impersonare un cavaliere e bordo del leggendario cavallo Pegaso, un mix davvero potente che rende Phelios uno dei titoli di questo genere più belli da vedere e appassionanti da scoprire.

La freschezza dello stile ci ha davvero affascinati, unendosi poi alle meccaniche, piuttosto classiche e, in certi casi poco rifinite, ma comunque capaci di farci divertire, soprattutto grazie agli interessanti boss di fine livello e allo stile generale dell’avventura.

Per quanto riguarda il sonoro, troviamo una colonna sonora che non rimane particolarmente in mente e suoni ambientali buoni, nella media dell’epoca.

 

A caccia di gorgoni

Phelios è un gioco molto bello che farà la gioia di chiunque ami i miti degli antichi greci, oltre a coloro che hanno voglia di uno sparatutto classico senza però incappare nell’abusata ambientazione fantascientifica che abbiamo visto in tutte le salse nel corso dei decenni del genere.

Il consiglio è quello di recuperare questo splendido gioco e di godervi al massimo una direzione artistica sopraffina e una varietà di avversari non facile da trovare nella media delle produzioni.

Un titolo che regge molto bene il passare degli anni e che i ha divertito moltissimo.

Davvero bella la scelta e l’interpretazione del mondo ellenico data da Phelios.

Il gioco passa quindi l’esame di Insertcoin a pieni voti.

E voi, conoscevate Phelios? Ci avete giocato all’epoca della sua uscita? O è una di quelle perle finite nel dimenticatoio del tempo?

In ogni caso, potete rifarvi!