Planet Golf – Commodore 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Golf Spaziale

Oggi parliamo di un titolo per C64 davvero speciale, Planet Golf è infatti un gioco per il mitico Commodore uscito… nel 2017!

Ebbene sì, gli sviluppatori infatti, così come sta accadendo per moltissimi developers hanno deciso di dar vita a un titolo per C64, continuando a tenere vivo il computer che abbiamo tanto amato. Il risultato è un titolo divertente e appassionante, capace di dare pericolosamente dipendenza e di metterci duramente alla prova per centrare quella maledettissima buca interstellare. E non finisce qui, lo sviluppatore infatti è l’italiano Antonio Savona ed è pubblicato da Psytronik.

Le leggi dei pianeti

La principale peculiarità di Planet Golf è quella di non limitarsi semplicemente a offrirci un titolo intuitivo e minimale dedicato al golf, ma di farlo nello spazio. Eccoci quindi alle prese con i vari pianeti del sistema solare e con le loro relative atmosfere. Sui campi di gioco incontreremo poi ostacoli di vario tipo, tra cui abitanti dei pianeti alieni che andranno a modificare ulteriormente le fasi di gameplay.

Le meccaniche sono molto semplici quanto accurate e complesse da utilizzare. Si entra nel mondo di Worms o di Angry Birds e ci troviamo così a calcolare traiettorie e potenze per effettuare il lancio che desideriamo. Ovviamente la soddisfazione quando iniziamo a padroneggiare il gioco e piazziamo una buca al primo colpo è davvero impagabile!

Un titolo del presente che ci riporta nel passato

Abbiamo acquistato Planet Golf e ne siamo rimasti più che soddisfatti, se questo è l’inizio di una nuova ondata di titoli per Commodore, complice anche l’imminente C64 Mini, non possiamo che essere felici, unire infatti l’esperienza videoludica attuale con le piattaforme dell’epoca potrebbe dar vita a grandi trovate e a titoli davvero straordinari, retrò non è più retrò e sembra essere tornato assolutamente alla ribalta.

Adesso però per noi è tempo di tornare sui campi da gioco di Marte e provare ancora una volta a piazzare quella stramaledettissima buca.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti:

  • author image
    Antonio Rispondi
    Ott 4, 2017 @ 13:27 pm

    Ciao, credo abbiate giocato Planet Golf con qualche emulatore particolarmente obsoleto. L’audio nel filmato è completamente corrotto e il parlato digitalizzato non si sente.
    Vi suggerisco una versione moderna di Vice oppure, ovviamente, un C64 Vero. 🙂
    Per il resto grazie della bella review.

    • author image
      InsertCoin.it Rispondi
      Dic 15, 2017 @ 14:42 pm

      Ciao Antonio, si abbiamo registrato nuovamente il video, ora va meglio. Grazie per l’intervento e soprattutto per aver sviluppato questo gioco favoloso, ci stiamo giocando e…crea dipendenza.