In prenotazione AtGames Sega Genesis Flashback con 85 Giochi, uscita HDMI e 85 giochi in memoria

La maggior parte di noi è abituata a sentire parlare di Xbox One vs Play Station 4, ma c’è una rivalità tra console retrogaming che è altrettanto interessante: Nintendo contro Sega.

Quando Nintendo ha rilasciato le “nuove” console NES Mini e SNES Mini, ecco che è saltata fuori anche la voce riguardo un certo Sega Mega Drive Mini – o Sega Genesis negli Stati Uniti – che stava per essere anch’esso rilasciato. Si tratta del Sega Genesis Flashback di AtGames.

Il nuovo Genesis o Mega Drive Mini, che dir si voglia, è in realtà solo un’operazione di re-branding di un emulatore che ha fatto un po’ di storia.

Con questa chiara dichiarazione di guerra e con tre console a contendersi la stessa fetta di mercato (NES MiniSNES Mini e Sega Genesis Flashback), abbiamo pensato di filtrare tutte le informazioni per queste console per dare un’idea migliore di quello che sta succedendo. Che cosa offrono queste console di diverso? È possibile giocare a tutti i propri vecchi giochi? Abbiamo qui le risposte a tutte le domande più frequenti.

Quando si parla di Mega Drive Mini / Genesis, c’è da sapere che la console non è stata costruita da Sega, ma il marchio Sega ha concesso in licenza il nome a un produttore di terze parti: AtGames. AtGames sta lavorando a una linea di emulatori da anni e ha semplicemente re-brandizzato il suo prodotto per quest’anno.

Il SNES Classic Edition ed il NES Mini, d’altro canto, sono costruiti davvero da Nintendo, e sono una versione miniaturizzata della console originale.

Inoltre, sia gli utenti SNES che chi sceglie la console Sega potrà collegarsi al proprio televisore tramite cavo HDMI – un altro indizio che la console Mega Drive Mini è nata esattamente come concorrente di SNES. Vale anche la pena ricordare che si avrà bisogno di un adattatore CA per il cavo USB che alimenta il classico SNES, poiché l’adattatore non viene fornito in dotazione con la console stessa.

Il Nintendo NES Mini invece è dotato di un controller, modellato sul joypad originale, che può essere collegato a un telecomando Wii per riprodurre i giochi Virtual Console su Wii o Wii U. Sarà anche possibile utilizzare il controller Classic o Classic Controller Pro sul NES Classic, quindi il multiplayer non dovrebbe essere un grande problema da risolvere. Ulteriori controllori NES saranno disponibili anche separatamente.

Il Sega Genesis Flashback, invece è dotata di due controller ufficiali, ma attenzione: diversi punti vendita hanno riferito che la console stessa non presenta alcun hardware ufficiale di Sega e sembra che la macchina stessa lasci molto a desiderare quando si tratta di far funzionare correttamente i giochi. La riproduzione del suono è stata individuata come particolarmente scadente.

Il Sega Genesis Flashback di AtGames è dotata di 85 giochi incorporati. Tra i giochi in bundle sono stati rilasciati tutti i titoli Sonic per la piattaforma, così come i tre titoli Mortal Kombat originali.

Anche l’edizione speciale per il venticinquesimo anniversario di Sonic the Hedgehog è inclusa nella collezione del Sega Mega Drive Mini.

Nel complesso, comunque, il Sega Genesis Flashback  sarà sicuramente un regalo gradito per tutti gli appassionati di retrogaming, soprattutto i fan di Sonic, che ancora oggi è uno dei titoli più popolari al mondo, sebbene i tempi siano cambiati e a farla da padrone siano le versioni in 3D.

Le prevendite sono già cominciate e i numeri registrati, anche se non ufficialmente diffusi, pare che siano di ordine astronomico. E comunque sia, chiunque si definisca un appassionato di retrogaming non può rinunciare a questa console e soprattutto all’idea di giocare i classici Sega su uno schermo HD.

Clicca qui per prenotare Sega Genesis Flashback su Amazon

Occasionalmente, inseriamo dei link di affiliazione verso prodotti in vendita su siti terzi.
InsertCoin.it guadagna una piccola commissione sulla vendita di questi prodotti.

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: