PS5 e Xbox Series X, quanto costeranno? E perché tanto riserbo sul prezzo?

Il prezzo di PS5 e Xbox Series X sembra il vero mistero della next gen.

Siamo molto vicini all’uscita delle nuove console e, oltre a non sapere praticamente niente dei giochi previsti al lancio, il prezzo rimane un vero e proprio mistero, tanto da far pensare a manovre e calcoli per capire quale sarà il costo ideale.

La next gen ha un costo di produzione elevato, arriva però in un momento particolarmente critico della nostra storia, e non escludiamo che Microsoft e Sony si siano trovate a dover rivedere i prezzi previsti.

Nei mesi scorsi si era parlato di cifre tra i 400 e i 600 euro, che sembrano ancora le più probabili, sbilanciandoci verso i 500/600.

A quanto pare però, non sapremo il prezzo delle nuove console fino almeno ad agosto.

Sono di questa opinione diversi analisti ecco cosa ne pensa Jeff Grubb

“Non mi aspetterei di conoscere il prezzo delle nuove console prima di agosto”, scrive l’analista Grubb. “Quando Intel, NVIDIA o AMD lanciano prodotti simili, aspettano l’ultimo momento possibile per stabilire un prezzo.”

L’attesa potrebbe far parte anche di una lunga sfida tra Microsoft e Sony, l’una, in attesa di vedere quale listino proporrà l’altra.

Di sicuro la cosa non aiuta per portare gli utenti a prendere una decisione e sta portando a un forte ritardo sui preorder, di solito attivi molto prima di questo momento.

Con voci che parlano di Xbox Series X a ottobre, la sensazione è che ne sapremo di più un mese o due prima del lancio.

Una situazione anomala che potrebbe essere strettamente legata ai dubbi che le due compagnia si trovano ad affrontare di fronte alla crisi legata alla pandemia di coronavirus.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni dal momento che Playstation 5, nonostante varie dichiarazioni, non ha ancora visto un annuncio vero e proprio e tanto meno sappiamo quali titoli potremo giocare nei primi mesi della nuova generazione.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!