Puzzle Bobble – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Il Re delle sale giochi

Puzzle Bobble esce nel lontano 1994 portando una ventata d’aria fresca nel mondo delle sale giochi e creando, di fatto, uno dei titoli arcade più importanti e longevi di sempre. Non è infatti raro entrare in contatto con uno di questi cabinati arcade, il motivo è molto semplice: Puzzle Bobble è un gioco immortale capace di divertire e appassionare ieri come oggi e di continuare a farlo anche negli anni futuri. Il gameplay semplice ma profondo, le musiche straordinarie così come il design dei personaggi e degli elementi di gioco davvero inconfondibile e impeccabile, lo rendono uno dei giochi più importanti di sempre nell’iconografia del videogioco e in particolare nel mondo delle sale giochi.

Draghetti che sparano bolle

Questa volta i due draghetti non sputeranno bolle, le caricheranno anzi su una specie di archibugio studiato per distruggere file di palline contenenti mostri dello stesso colore. Un’idea apparentemente semplice ma che si presta a gameplay d’eccezione, specialmente quando tentiamo di chiudere il livello nel minor numero possibile di mosse attraverso un lancio perfetto!

Puzzl Bobble è riuscito a far vita a uno stile e a un genere e a creare un prodotto colorato e divertente che è entrato rapidamente nel cuore dei videogiocatori e nell’immaginario collettivo legato al mondo dei videogiochi.

Un divertimento immortale

Puzzle Bobble è un gioco storico che merita l’attenzione di tutti e capace di farci fare un tutto istantaneo nella nostalgia più profonda delle nostre giornate in sala giochi, a volte in fuga dalla scuola con le scuse più improbabili, oppure al mare dove il gioco spopolava assieme a pezzi da 90 come Golden Axe e Metal Slug. Un gioco che merita il podio tra i migliori rappresentanti del genere e che tra imitazioni e sequel è riuscito a lasciare un segno assolutamente indelebile e che vediamo bene ancora oggi.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: