Star Wars: Rogue Squadron – Nintendo 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Scontri stellari

Star Wars: Rogue Squadron esce nel 1998, e diventa subito un titolo cult per gli amanti dell’universo di Star Wars.

Il gioco vanta una grafica impressionante, ancora oggi appagante e piacevole nonostante il tempo passato.

Ci ritroviamo alle prese con una pattuglie rogue.

Combatteremo quindi contro l’impero, vivendo alcune epiche battaglie che prendono ispirazioni da quelle della saga cinematografica e altre totalmente nuove e inedite.

Questo vale anche per i veicoli, alcuni mezzi infatti, oltre ai capisaldi del film, appaiono modificati e ci vengono resentate diverse tipologie di x wing e tie fighters.

Star Wars: Rogue Squadron è un titolo di altissimo livello forte di un universo di gioco ben noto, ma interpretato in modo eccellente.

Di livello è anche il doppiaggio che, assieme alle indimenticabili colonne sonore della serie di film, riesce a portare il giocatore nel mondo di Guerre Stellari come raramente è accaduto.

 

Guerra di terra

Anziché giocare sulle  battaglie stellari come accaduto con X-Wing, Star Wars: Rogue Squadron ci tiene in volo, ma ancorati a obiettivi di terra, e riesce al massimo della sua operazione.

Il titolo è ricordato come campione di vendite per Nintendo 64, capace di raggiungere picchi di giochi come Ocarina of Time.

Come potete intuire, stiamo parlando di un cult che non deve mancare nella collezione di un appassionato della console Nintendo, così come nella collezione dei fan della decennale saga di Star Wars.

Star Wars: Rogue Squadron è l’esperienza Rogue per eccellenza, una battaglia senza fine che ci guiderà per missioni e pianeti facendoci vivere al massimo lo spirito del film e ampliando a sua volta l’universo espanso di Guerra Stellari.

Un gioco di una fattura impeccabile, che mostra tutta la potenza delle vecchie console Nintendo, capaci di trainare il comparto tecnico, prima di assestarsi su livelli differenti con l’arrivo della mitica Wii.