Super Mario World – Super Nintendo

  • Presentazione
  • Grafica
  • Sonoro
  • Giocabilità
  • Longevità

Super Mario World – Super Nintendo | Uno dei migliori Super Mario di Sempre

Uscito nel 1991, Super Mario World è uno dei momenti più alti della storia dell’idraulico di Nintendo.

Ci troviamo di fronte a uno dei platform più divertenti di sempre, assolutamente immortale, giocabile e rigiocabile e così pieno di segreti da lasciare a bocca aperta ad ogni nuova partita.

Super Mario World ha segnato davvero un nuovo inizio per i giochi di piattaforme, dando inizio a qualcosa di unico e donando ai giocatori, forse il miglior mario 2d di sempre.

Con una grafica perfetta e funzionale e un character design che spinge ancora più in là la qualità di Nintendo, Super Mario World è un’esperienza unica valida in ogni epoca.

Un gioco pieno zeppo di contenuti dove ogni partita rimane nel cuore e anche rigiocare per l’ennesima volta un livello che conosciamo a memoria è un’esperienza memorabile.

 

Super Mario World – Super Nintendo | Il re dei Super Mario

Uscito assieme a Super Nintendo, super Mario World ne divenne presto la “killer application” dimostrando ancora una volta il genio di Shigeru Miyamoto e del suo staff.

Quasi ogni livello (ce ne sono più di 90) è caratterizzato al massimo e nasconde un gran numero di segreti che spingono i giocatori a tornare anche sui livelli più ostici.

I tocchi di classe si sprecavano nei fondali, nei movimenti dei nemici e negli effetti sonori in stile cartone animato. Perfino le musiche sono entrate nella storia, ad esempio il motivetto che partiva non appena saliti in sella al dinosauro Yoshi.

Super Mario World prende la formula del suo splendido predecessore per Nintendo Entertainment System aggiornandone tutti gli elementi chiave.

L’enorme scelta di soluzioni per finire ciascun livello offre al giocatore la libertà di divertirsi tra acrobazie, power ups e strumenti veri.

Mario World apre per Nintendo quella visione che porterà a giochi come Breath of The Wild come Super Mario Odissey, erede spirituale del titolo.

Ancora oggi è dura staccarsi da questo gioco.

Super Mario World è un capolavoro e, per fortuna è disponibile su diverse piattaforme, dalla versione Mini di Super Nintendo a Nintendo Switch Online.