Super Nintendo World: il luogo dei nostri sogni

Nintendo sta lavorando a quello che potrebbe diventare un sogno per molti di noi…

Stiamo parlando di Super Nintendo World, un intero parco a tema dedicato all’universo Nintendo.

Super Nintendo World, è destinato a diventare la DisneyLand dei videogiochi, un parco tematico che ci permetterà di vivere in prima persona il mondo dei funghi e gli universi Nintendo che per anni abbiamo imparato ad amare.

La società che sta sviluppando il progetto ha rilasciato una prima immagine che lascia davvero a bocca aperta e permette di ammirare per la prima volta quello che sarà il parco a tema Nintendo.

Possiamo vedere la posizione delle varie attrazioni e vivere già la sensazione di essere finiti in un livello di Super Mario.

Il progetto è davvero mastodontico e abbiamo intenzione si seguirlo da vicino, trattandosi praticamente del luogo dei sogni per molti di noi.

Secondo le stime attuali, L’università di Kansai sostiene che l’apertura del parco contribuirà per 6,2 trilioni di yen all’economia della regione di Kinki, e di 11,7 trilioni di yen all’economia giapponese.

Per il progetto si parla del coinvolgimento di 1,08 milioni di persone.

Cifre spaventose che dovrebbero riguardare sia il parco principale, che le varie attività collaterali, oltre che promozionali.

Quello che è certo è che, se davvero il progetto diventerà ciò che vediamo nelle prime immagini concettuali, ci troveremo davvero di fronte al mondo che giochiamo ormai da trent’anni.

Un sogno ad occhi aperti che potrebbe far dimenticare gli universi Disney in un istante a molti di noi…

Purtroppo, Super Nintendo World sembra previsto per il solo Giappone, per vederlo sarà necessario spostarsi nella patria dei videogiochi, un motivo in più per visitare un paese meraviglioso, tappa di molti amanti di manga e videogiochi ormai da decenni.

Che dire, non possiamo che guardare le immagini e sognare quello che diventerà questo incredibile parco a tema Nintendo.