Titanic – Nintendo Nes

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Titanic – Nintendo Nes | Tra bufala e realtà

Uscito nel 2005, e realizzato, senza licenza da Shenzen Nanjing Tecnology, Titanic è un titolo Nes, disponibile anche su diversi device plug and play, di quelli che si acquistavano in televisione e che promettevano centinaia di giochi inclusi.

Eccoci quindi i fronte a un vero e proprio gioco ispirato alla celebre pellicola di James Cameron.

Nei panni, a nostra scelta, di Jack o Rose, dovremo sfuggire al naufragio del Titanic, affrontando una serie di sequenze platform abbastanza paradossali.

Sorprende la cura del dettaglio, per un prodotto veramente sopra le righe che rientra in un settore non definibile del mondo dei videogiochi.

Di sicuro, nella semplicità del gameplay, gli sviluppatori hanno affrontato il progetto con una certa cura, dando vita a una sorta di cult che non potevamo non riportare sulle pagine di Insertcoin.it

 

Titanic – Nintendo Nes | Esiste davvero

Il perché sia uscito un gioco Nes nel 2005 rimane un mistero, così come la scelta di portare proprio Titanic sugli schermi retrò delle console clone che affollavano il mercato.

Di sicuro quella che ci troviamo di fronte è una particolare avventura, che testimonia le iniziative di questo genere, capaci anche loro di fare la storia del media che amiamo.

Titanic, rimane più che altro una curiosità, e una perla da sfoggiare per dimostrare la vostra conoscenza del mondo dei videogiochi e dei retrogames.

Sarebbe interessante approfondire proprio quelle console plug and play che hanno affollato televisioni regionali e pubblicità in stile anni 90 e che, in alcuni casi, si possono incontrare ancora oggi.

Titanic, si può considerare una specie di esclusive parziale per questo tipo di macchine, un gioco che molti avrebbero sognato ai tempi del successo del colossal.

In conclusione un tien in senza licenza, che ci fa sognare un tempo ormai andato e le peripezie di studi di sviluppo spariti nel nulla.

ULTIMI VIDEO

Iscriviti alla newsletter!