Un nuovo film di Super Mario in arrivo?

Super Mario Bros. potrebbe vedere un nuovo film dedicato, almeno da quanto riporta lo stesso Shigeru Miyamoto.

Il vecchio film di Super Mario lo conosciamo tutti, flop e capolavoro del trash, è diventato nel tempo un vero e proprio cult, soprattutto grazie alla direzione artistica dark e cyberpunk che ci sarebbe piaciuto vedere in un videogioco del colorato idraulico.

L’esperienza traumatica del 1993 è ormai lontana e Miyamoto sembra non escludere più un nuovo titolo della saga.

“In origine ero contrario all’idea che Nintendo potesse aprirsi al settore dei film, ma sono attualmente coinvolto nella produzione di una pellicola d’animazione basata su una delle nostre proprietà intellettuali”, spiega Miyamoto. “Cos’è cambiato? Tutto parte dal rilancio di diversi nostri giochi sulla Virtual Console.”

“I nostri asset sono rappresentati dal software, e anche dopo trent’anni risultano ancora attivi. Tuttavia, sfortunatamente, una volta che l’hardware compatibile esce di produzione non abbiamo scelta che portare i giochi su di un nuovo hardware.

Dopo aver sperimentato questo processo di trasposizione diverse volte, ho cominciato a pensare che il nostro content business potrebbe svilupparsi ulteriormente se riuscissimo a combinare il nostro apprezzato software con il mondo dei video, utilizzandoli insieme per un lungo periodo di tempo.”

“Dunque non è che io voglia fare un nuovo film di Mario, ma ho iniziato a considerare che dovremmo portare ulteriori contenuti Nintendo in quel settore. Con i film potremmo aumentare il potenziale pubblico delle nostre proprietà intellettuali e far crescere di conseguenza il coinvolgimento.”

Un commento interessante che fa capire per prima cosa come, per Nintendo, non esiste età per i propri giochi.

L’idea è proprio quella di tornare a spingere anche i titoli storici, per portare sempre più persone a scoprire le avventure di Super Mario e degli altri, non solo nelle loro ultime iterazioni, come Super Mario Odissey, ma addirittura nei titoli che hanno creato la leggenda di Super Mario e del mondo dei funghi.

ULTIMI VIDEO

Iscriviti alla newsletter!