Unreal – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Unreal – Amiga | Un mondo fantastico

Uscito nel 1990, Unreal è un titolo che incarna alla perfezione il fantasy dell’epoca e propone un gameplay variegato e affascinante.

E’ come se, nella prima era dei videogiochi, i principali artisti e creativi del mondo fantasy si fossero concentrati su un immaginario particolare, sinuoso e possente che vede in Unreal e nei suoi artworks uno dei picchi qualitativi.

Partiamo dalla trama estremamente complessa che vede mitologie della creazione miste a una lotta tra bene e male.

Il mondo dove ci troviamo è governato da una eterna lotta caotica tra due forze inizialmente destinate a portare la vita nel mondo di un creatore.

Sarà proprio qui che, dopo la sparizione di nostra sorella, ci troveremo a impersonare un barbaro all’interno di ispirate sequenze action e platform, per poi passare alla guida di un drago in sequenze da shooter con inquadratura alle spalle.

Unreal è un gioco interessante e originale che può vantare una grafica di qualità, accompagnata e rafforzata da una direzione artistica straordinaria.

 

Unreal – Amiga | All’alba di Ubisoft

La qualità generale del gioco porta un nome che conosciamo, quello di Ubisoft, producer del titolo.

Unreal, è un titolo che può peccare di un gameplay poco raffinato ma che, al giorno d’oggi, diventa una sorta di scrigno in grado di custodire una fantasia sfrenata e una concezione del fantasy ormai perduta.

Non possiamo che consigliare questo titolo, sia per un longplay vero e proprio che per  ammirare le sue peculiarità, le scelte stilistiche e, in generale, la creazione di una particolare epica che ci piacerebbe vedere anche nel mondo videoludico moderno.

Tra Conan e qualcosa di nuovo a particolare, Unreal è un titolo dal grande carisma che, ancora oggi, riesce ad emozionare con la sua estetica e l’epicità della sua avventura.

Consigliato a tutti gli amanti del genere e della pixel art.

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!