I vampiri sono tornati
Lo abbiamo atteso per anni e anni e finalmente è qua.
Vampire: The Masquerade Bloodline 2 è realtà.
Il titolo è previsto per l’anno prossimo e promette di riportarci nel sanguinoso mondo dei vampiri urbani, tra clan, misteri e l’incontenibile fame.
Il titolo si è mostrato in un teaser trailer oltre che in una dimostrazione a porte chiuse.
Da quello che sappiamo ci troviamo di fronte a un gioco molto immersivo che punterà su una telecamera in prima persona (anche se rimane spazio aperto a una doppia telecamera come nel precedente capitolo). Il comparto tecnico non è eccezionale ma, a quanto pare il team a puntato il tutto e per tutto su trama e interazione col mondo di gioco.
Così come accadeva nel precedente capitolo, ci troveremo a prendere decisioni, e a vedere la realtà che ci circonda mutare a seconda delle nostre azioni.
Il ritorno di un cult
Vampire: The Masquerade Bloodlines è uno dei titoli più belli di sempre, un vero e proprio gioiello del passato ancora oggi giocato tra mod e avventure create dai fan.
L’avvento di un nuovo capitolo è una grande notizia che ci fa sperare in un franchise pronto a vivere una lunga esistenza.
Negli ultimi anni infatti il titolo più interessante che si avvicinava al genere è stato l’ecceziona Vampyr.
La speranza è naturalmente quella di ricevere un sequel degno del suo predecessore, di sicuro le atmosfere ci sono tutte, e i pochi video oltre agli screenshot mostrati fanno davvero ben sperare per un universo vampiresco in grado di assorbirci e coinvolgerci come non mai.
Cyberpunk 2077 avrà del filo da torcere nel suo stesso genere, il mondo sensuale e violento degli immortali infatti potrebbe davvero conquistare gli utenti più del cyberpunk reinventato da CD Project Red.
Non ci resta che aspettare maggiori news.