2019 anno di Switch?
Negli ultimi mesi Nintendo Switch ha macinato vendite come non mai, raggiungendo picchi rari per una piattaforma del genere.
Ecco che Nintendo si trova a gestire una console di successo, cosa molto delicata soprattutto al momento attuale.
Nintendo Switch infatti, nonostante possa esaltare i nuovi arrivati, è una console che non ha dato molto agli acquirenti della prima ora.
Gli utenti del lancio sono affamati di titoli e di nuove IP, il problema di fondo è la reticenza, a questo punto inspiegabile, delle software house di terze parti.
Nintendo Switch non sta ricevendo alcun tipo di esclusiva da parte di studi non Nintendo.
Si è scelto invece di riempirla di port di ogni genere, anche di titoli a dir poco dimenticati.
Nel frattempo lo store si riempie di shovelware da mercato mobile.
Il vanto della valanga di giochi presente nell’Eshop diventa un’arma a doppio taglio quando troviamo una preponderanza di prodotti presi di sana pianta dal mondo Android e IOS.
Ecco che l’E3 2019 diventa una chiave di volta fondamentale per la compagnia.
L’evento dovrebbe infatti ospitare anteprime di titoli come Metroid 4, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Animal Crossing.
Senza trascurare il promettente Yo Kai Watch 4, Astral Chain e tanti prodotti che potrebbe regalare agli appassionati un anno come quello del lancio.
Sul fronte retrogames, speriamo finalmente nell’arrivo di titoli SNES, GB, GBA e magari GameCube e Nintendo 64 su Nintendo Switch Online.
Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale che ci ha fatto venire l’acquolina in bocca:
“L’E3 2019 si terrà dall’11 al 13 giugno al Los Angeles Convention Center! Nel fine settimana prima della fiera, i migliori giocatori del mondo di Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2 si sfideranno in due competizioni. Inoltre, le attività di Nintendo includeranno come di consueto una presentazione Nintendo Direct, che andrà in onda l’11 giugno, e i Nintendo Treehouse: Live, una serie di presentazioni trasmesse dal vivo dalla fiera e dedicate ad analizzare più da vicino i giochi presentati all’E3.
Splatoon 2 World Championship 2019
Segui la diretta in streaming qui dalle ore 20:00* di sabato 8 giugno.
I campioni europei del team francese Alliance Rogue si scontreranno con il team nordamericano FTWIN, i campioni in carica GGBOYZ dal Giappone e il team Lime Soda da Australia/Nuova Zelanda. In palio c’è il titolo di campioni del mondo!
Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3
Segui la diretta in streaming qui alla conclusione dello Splatoon 2 World Championship alle ore 23:00* di sabato 8 giugno.
I campioni europei del Team Ehre (Germania) dovranno vedersela con degli avversari tostissimi, tra cui i team nordamericani Wrath, Devonte e Poltergust e le squadre qualificatesi per Giappone e Australia/Nuova Zelanda. Per rivedere il percorso del Team Ehre fin qui, dai un’occhiata alla finale di Super Smash Bros. Ultimate – European Smash Ball Team Cup su YouTube.
Nintendo Direct: E3 2019
Scopri i titoli per Nintendo Switch del 2019. Segui la presentazione qui dalle ore 18:00 di martedì 11 giugno.
Nintendo Treehouse: Live
Tre giorni di dirette dedicate ai giochi per Nintendo Switch, con la partecipazione di sviluppatori e membri di Nintendo Treehouse. Si parte martedì 11 giugno.”
Naturalmente il nostro interesse è tutto per il Nintendo Direct.
La speranza più grande è di vedere qualche lancio esclusivo proprio in diretta E3!