Samurai Shodown è pronto a tornare
Dopo una serie di annunci e di trailer, Samurai Shodown si prepara a tornare sui nostri schermi con una riedizione davvero eccezionale.
Il nuovo titolo infatti, si rinnova visivamente grazie a uno stile grafico eccezionale, dalle tinte
a pastello e dallo stile inconfondibile.
Il tutto però avviene senza stravolgere il gameplay ragionato che da sempre caratterizza la saga.
Il risultato finale è un picchiaduro atipico che potrebbe fare la gioia degli amanti del genere e dei nostalgici della serie.
Il team di sviluppo infatti, ha voluto mantenere tutti quegli elementi che hanno reso grande la saga, lavorando di fatto solo su nuovi personaggi, elementi visivi e nella riproduzione di un sistema di combattimento rodato con qualche novità non invasiva.
Il risultato è un gioco incredibile, un picchiaduro capace di appassionare grazie alla sua particolarità e al roaster di personaggi, non enorme, ma assolutamente caratterizzato.
Poche novità ma tanta bellezza
Mancano novità degne di nota.
Se pensiamo a quello che Mortal Kombat è riuscito a fare con la sua ultima iterazione, Samurai Shodown sembra aver tirato un po’ al risparmio, offrendo ai giocatori un titolo forse fin troppo classico che, nonostante una modalità Dojo, poteva fare molto di più per intrattenere il suo pubblico.
D’altro canto, chi acquista Samurai Shodown 2019 di sicuro non lo fa per extra e modalità alternativa.
Quello che otterrete sarà infatti un picchiaduro 2d solido e appassionante, forte di una grafica tra le più belle viste nel genere, oltre che di una direzione artistica superlativa.
Ci saremmo aspettati qualche nuovo guerriero in più e qualche input moderno sulle modalità.
Samurai Shodown fa comunque centro e regala un’esperienza davvero retrò in una veste grafica assolutamente moderna.
Un titolo imperdibile per tutti gli amanti del genere con tanta voglia di battaglie tra samurai e competizioni online e sul divano di casa.
Clicca qui per acquistare Samurai Shodown per Playstation 4 su Amazon.it