Dopo il grande successo iniziale, in parte falsificato dagli enormi investimenti di EA, Apex Legends sembra andare incontro al declino.
Il battle royale, rivale numero uno di Fortnite, non è stato in grado di mantenere la freschezza del gioco Epic finendo lentamente nel dimenticatoio e perdendo, mese dopo mese i suoi utenti.
Giorni fa Ninja, aveva spiegato di essere felice di non essere diventato un pro di Apex Legends.
Il futuro del titolo è infatti incerto, e ancora più incerti i guadagni possibili per i suoi pro gamers.
Anche Shroud affossa il gioco commentando il declino del titolo così:
“Apex è divertente solo se riesci a creare un buon gruppo di tre persone e allora ti puoi veramente lanciare all’assalto”, spiega il pro gamer, “Ma se non riesci a trovare un buon terzetto di giocatori allora il divertimento si esaurisce”.
L’opera di Respawn, nota per lo straordinario Titan Fall 2 e per la sua emozionante campagna, sembra quindi in procinto di terminare la sua corsa.
Il titolo è ancora seguito ma non riesce a ottenere i risultati sperati, a causa anche delle poche innovazioni e della mancanza di quel carisma che caratterizza Fortnite.
Amato o odiato, Fortnite può vantare una estetica unica, la scelta della terza persona, oltre a un supporto impressionante con aggiornamenti e novità a scadenze regolari.
La mappa di Fortnite è una piccola opera d’arte nel mondo dei videogiochi, stessa cosa non si può dire per la poco caratterizzata mappa di Apex.
Inoltre, titoli come PUGB, continuano a risultare superiori alla creazione di Respawn, soprattutto per chi cerca un’esperienza realistica.
Nonostante la trovata degli eroi, e il sano divertimento iniziale, Apex Legends, salvo stravolgimenti, non sembra un titolo in grado di durare per anni e anni.
Per quanto ci riguarda non siamo grandi amanti dei battle royale, e in generale, delle esperienze multiplayer.
La creatività presente in Fortnite, assieme alla carica innovative, sono comunque evidenti, mentre Apex, nonostante la sua qualità, risulta alla fine dei conti poco ispirato.