Dragon Quest vedrà un film dedicato al suo quinto capitolo.
Prodotto da Netflix, Dragon Quest: Your Story, film ispirato a Dragon Quest V: La Sposa del Destino uscirà il 13 febbraio, entrando nella programmazione della piattaforma di streaming.
Netflix, punta a una clientela particolare e non è nuova con le serie e i film ispirati ai videogiochi, basti pensare al recente Castlevania, o a The Witcher (ispirato a libri e videogioco di Cd Project).
La compagnia ha di recente fatto uscire anche il film di Ni No Kuni, altro titolo di ispirazione videoludica.
Dragon Quest: Your Story è però particolarmente sentito.
Si tratta infatti di una pellicola liberamente ispirata allo splendido gioco per SNES Dragon Quest V: La Sposa del Destino.
A partire dal 13 febbraio, gli abbonati Netflix potranno quindi rivivere le avventure di Dragon Quest in una salsa inedita.
Netflix punta sempre di più al settore dei videogiochi per le sue produzioni, nel bene e nel male.
Da un lato, fa sempre (quasi), piacere vedere i titoli che amiamo trasformarsi in serie e film che ne approfondiscono alcuni aspetti.
Dall’altro, iniziative di questo genere, spesso sono di bassa qualità.
Peggio ancora, danno segno di scarso coraggio nelle produzioni che preferiscono adagiarsi su franchise noti, anziché scommettere su nuove idee, nuovi personaggi e nuove storie.
Una situazione comune anche al mercato dei videogiochi e, peggio ancora a quello del Cinema caratterizzato da sequel e remake ormai all’ordine del giorno.
Nel frattempo, leggiamo qua la sinossi: “Luca segue le orme del padre nel tentativo di salvare la madre dal perfido Ladja. La sua unica speranza è trovare l’eroe celeste che detiene la spada di Zenithia“.
Febbraio è vicino, staremo a vedere quale sarà il risultato di questa iniziativa piuttosto inaspettata.
E voi, siete fan di Dragon Quest?
Guarderete il film? O preferite tenere i vostri ricordi SNES?