Quello del doppiaggio nei videogiochi è un argomento un po’ controverso.
Da un lato, come nel Cinema, in molti trovano assurdo giocare con un doppiaggio che va a modificare l’opera originale e che, quasi sempre, è inferiore allo stesso.
Dall’altro, specialmente in fasi concitate, leggere i sottotitoli può essere complicato.
Il rischio è quello di perdere delle componenti della trama e di vivere un’esperienza originale, ma poco comoda nella sua fruibilità.
Proprio per questo diversi giochi vengono ancora doppiati, e non solo sottotitolati.
Se siete amanti del doppiaggio nei videogames, sappiate che Capcom ha confermato in via ufficiale che Resident Evil 3 sarà doppiato in italiano.
Oltre ai testi, ci saranno quindi dei veri dialoghi in italiano.
Capcom Italia ha fatto l’annuncio direttamente su Facebook, dove scrive: “Siamo lieti di confermare che Resident Evil 3 sarà doppiato e sottotitolato in italiano. Pronti per affrontare il Nemesis con Jill Valentine?”
Resident Evil 3, lo ricordiamo, è un remake completo del terzo capitolo della saga, l’ultimo Resident Evil classico.
Nello specifico, il gioco vedrà una trama modificata, con diversi cambiamenti che lo renderanno, non solo un titolo nuovo sotto il punto di vista tecnico e del gameplay, ma anche nelle sue caratteristiche più profonde.
Resident Evil 3, già alla sua epoca più action dei due titoli precedenti, avrà un’impostazione più movimentata del remake di Resident Evil 2.
La componente action sarà quindi molto evidente, nonostante gli elementi survival siano tenuti di grande conto, soprattutto con la presenza di un Nemesis ottimizzato e dotato di una sua intelligenza artificiale che gli permetterà di darci la caccia anche al di fuori delle fasi scriptate.
La data di uscita di Resident Evil 3 è prevista per il 3 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One.
Manca davvero poco all’uscita dell’atteso remake.
Siete pronti correre e scappare dal Nemesis?