Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Intellivision Amico presentata all’E3 2021

Il CEO di Intellivision EntertainmentTommy Tallarico, nel corso dell’E3 2021 ha presentato e mostrato in azione la nuova console Intellivision Amico. Una macchina che sfrutta lo storico nome per proporre qualcosa di fuori dagli schemi, una specie di ritorno al passato con qualche elemento moderno.

La console uscirà ad ottobre 2021. Si tratta di un progetto dedicato ad un pubblico di nicchia e, parte, ai più piccoli.

Intellivision Amico, le novità dell’E3

Intellivision Amico nasce come erede della celebre avversaria di Atari 2600.

L’obiettivo della nuova console, è quello di far giocare tutta la famiglia a titoli rapidi ed intuitivi, molto colorati e studiati per divertire in modo semplice.

La nuova macchina monta 40 LED controllati in modo indipendente con 12 LED su ciascun controller, per un totale di 64. Questi led permetteranno tanta personalizzazione.

I controller possono anche contenere giochi; portando il proprio controller a casa di un amico, sarà quindi possibile giocare alla nostra libreria. Una scelta interessante per una console che, nell’era dell’online, sembra concentrarsi invece sul gioco insieme a casa di amici e parenti.

Sarà possibile memorizzare fino a 50 giochi sul dispositivo.

I titoli sono l’aspetto che lascia più perplessi, ma che prosegue comunque questa visione diversa del videogioco.

Abbiamo visto in azione infatti Evel Knievel, Biplanes, Moon Patrol e altri giochi che creano un mix di moderno e retrò.

Lascia perplessi il costo, molto elevato della console, al momento pari a circa 230 euro.

Quella di Amico potrebbe essere una proposta per collezionisti e per famiglie con figli piccoli. Rimangono però tante alternative che fanno mettere in dubbio la necessità di questo nuovo prodotto.

Staremo a vedere come saranno gestiti i prossimi giochi che potrebbero anche sorprendere. Le aspettative rimangono però un po’ bassine… soprattutto se consideriamo le tante possibilità videoludiche che offrono oggi una infinità di sistemi tra retrogaming e console moderne.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!