Amazon Prime Video lancerà in esclusiva Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, film conclusivo della saga Rebuild of Evangelion di Hideaki Anno.
A partire dal 13 agosto 2021, sarà possibile vedere l’ultimo film di questa particolare rinascita, che non sfiora nemmeno l’immensità della serie originale, ma riesce comunque a raccontare una storia interessante, dove Hideaki Anno ha messo davvero tutto se stesso, ancora una volta.
Molto interessante la scelta di Amazon, di includere anche i precedenti film Evangelion:1.11 You Are (Not) Alone., Evangelion:2.22 You Can (Not) Advance. ed Evangelion:3.33 You Can (Not) Redo.
Sarà quindi possibile ripercorrere l’intera storia di questo rebuild che parte dalla serie originale per poi percorrere strade molto diverse.
La fine di una saga
Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time su Amazon Prime Video sarà disponibile in diverse lingue tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Il consiglio è quello di vederlo in giapponese con sottotitoli in italiano, mantenendo il più possibile gli elementi originali dell’opera.
Amazon si è quindi accaparrata una delle produzioni anime più importanti, forse la più importante in assoluto.
Le aspettative sono altissime e, nonostante manchi una proiezione al Cinema, che avrebbe potuto rendere l’esperienza ancora più unica, la mossa di Amazon permetterà di vedere in anteprima mondiale l’ultimo capitolo, ma anche di recuperare tutti i film precedenti per arrivare alla conclusione con ricordi freschi di quanto successo.
Anno ha commentato con entusiasmo la notizie, spiegando di aver deciso di distribuire così il suo film per renderlo più accessibile a tutti, vista la situazione mondiale complessa.
Per il resto non possiamo che aspettarci una conclusione incredibile per quella che è una delle storie più iconiche del mondo moderno. Un capolavoro senza tempo, capace di abbattere il confine tra letteratura, anime e Cinema, creando qualcosa di unico e indimenticabile. Manca poco all’uscita.