Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Perché Stardew Valley è un capolavoro

Realizzato da Concerned Ape, uno sviluppatore che si muove in solitaria, Stardew Valley è uno dei giochi più belli e affascinanti sul mercato, costantemente presente sulle classifiche di buona parte dei dispositivi, in particolare su Switch dove dà il meglio nella versione portatile. Ecco perché è un capolavoro.

Perché Stardew Valley ha ottenuto un così grande successo

Stardew Valley riesce a superare le sue fonti di ispirazione, Animal Crossing, Minecraft e, soprattutto, Harvest Moon.

Lo fa introducendo misteri, stranezze, variazioni continue e novità che arrivano anche dopo tantissime ore di gioco.

La cura e il quantitativo di dettagli di Stardew Valley è senza pari, e la creazione di un mondo così accattivante e ricco di segreti, riesce a catturare come raramente accade in questo tipo di giochi.

Se gli altri esponenti dei veri generi che racchiude rimangono capolavori incontrastati, Stardew Valley riesce a cogliere alcuni degli aspetti migliori dei diversi generi e convogliarli in un titolo indimenticabile.

Conosciamolo meglio

Stardew Valley è un gioco di simulazione di fattoria sviluppato da ConcernedApe e pubblicato da Chucklefish nel 2016. Il gioco è diventato un successo immediato e ha catturato l’attenzione dei giocatori in tutto il mondo. Ma cosa rende Stardew Valley così speciale?

In primo luogo, il gioco offre un’esperienza rilassante e appagante. Il giocatore inizia il gioco ereditando una fattoria cadente dal nonno, e deve ripristinarla a nuova vita. Significa coltivare i campi, allevare animali, e vendere i prodotti al mercato locale. Il gioco è molto libero; il il giocatore può decidere come spendere il proprio tempo e risorse. Ci sono molte attività tra cui scegliere, tra cui la pesca, l’esplorazione delle miniere, la socializzazione con i personaggi del gioco e persino l’apertura di una fabbrica di conserve.

A renderlo così speciale sono i dettagli. Stardew Valley è estremamente dettagliato. Ci sono molti personaggi nel gioco, ognuno dei quali ha la propria personalità, background e storie. Il gioco ha anche una varietà di eventi stagionali, dal Festival della Primavera alla Festa della Candelora, che offrono al giocatore un cambiamento di scenario e di attività.

Il ciclo giorno-notte influisce sulle attività che cambiano a seconda dell’ora del giorno. Ad esempio, la pesca è più facile al mattino presto, mentre l’estrazione mineraria è migliore di notte.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!