Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

In arrivo Neo Geo Mini

Arriva Neo Geo Mini, voi lo state aspettando?

Tra le molte mini consolle proposte e lanciate negli ultimi mesi, ce n’è una che sta destando l’attenzione di moltissimi utenti. Stiamo parlando di Neo Geo Mini.

La consolle a quanto pare, sarà presentate attraverso un evento ufficiale di presentazione fissato per l’inizio di giugno. Oltre a rumor e teorie  dati sul Neo Geo Mini sono davvero ridotti e ci si riduce sostanzialmente alla forma che la consolle avrà, elemento che ci permette di speculare e iniziare a sognare quello che questo gioiellino potrebbe donarci.

C’è però un’idea interessante che arriva direttamente da SNK, attraverso il profilo Twitter ufficiale, infatti, l’azienda offre la possibilità agli utenti di sottoporre un interrogativo personale entro il 28 maggio.

Tra le varie indiscrezioni comunque si parla di ben 40 giochi inclusi nella consolle, i titoli purtroppo sono ancora un mistero.

Le origini di Neo Geo

Neo Geo nacque nel 1989 come scheda arcade, per entrare in commercio solo nel 1990. I titoli di lancio, ancora vivi nel cuore dei videogiocatori di vecchia data sono: Nam-1975, Magician Lord, Baseball Stars Professional e Top Player’s Golf. Neo Geo ottenne subito un notevole successo grazie al suo prezzo ridotto e alla praticità che permetteva di cambiare gioco, semplicemente cambiando cartuccia, elemento che ci suona banale al giorno d’oggi, ma al tempo, con l’usanza di dover cambiare l’intera scheda arcade, la novità fu un vero miracolo per gli utenti.

Altro elemento che ha reso Neo Geo un vero cult videoludico è la generale qualità tecnica dei suoi giochi, dotati di un impatto visivo notevole e di una qualità media molto alta.

Un mini arcade per tutti

Neo Geo Mini, da quello che sappiamo al momento, si presenta come un piccolo arcade, con tanto di schermo e joystick, non è chiaro al momento se la mini consolle avrà uscite particolari e che tipo di sistema di controllo ci verrà offerto oltre al classico, per tutti i dubbi dovremo attendere giugno, nel frattempo potete dirci la vostra, e magari iniziare a sognare con noi quali titoli verranno inclusi nella consolle!

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!