Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Mario Tennis – Game Boy

Tra Pokémon e racchette

Mario Tennis è l’edizione Game Boy del celebre Mario Tennis uscito su Nintendo 64. L’edizione GB del titolo si presenta come un prodotto particolare che ci vede alla guida di un personaggio in un ambiente

sportivo che può fare pensare al mondo dei primi Pokémon. ci troveremo infatti introdotti a una piccola realtà ricca di personaggi e di cura dei particolari. Vero cuore del gameplay è però il torneo tennistico, un vero e proprio torneo simulativo che ci vedrà affrontare una serie di difficili sfide che coinvolgeranno anche i personaggi Nintendo.

C’è poi la modalità più diretta che ci vede sfidarci alla guida di un personaggio canonico, Mario, Donkey Kong, Luigi e compagnia in partite veloci di tipologia esibizione.

Il titolo vanta una grafica curatissima e piacevole oltre a un design di grande qualità. Le musiche sono piacevoli e il gameplay passa l’esame Nintendo trasformandosi in un prodotto strepitoso per i possessori di Game Boy Color.

 

Tecnica e abilità

Mario Tennis non è un gioco facile, anzi, necessita in realtà di moltissima pratica ed è molto probabile vederci sconfitti dalla diabolica IA avversaria soprattutto nelle prime partite.

 

Il gioco non vanta ovviamente tutti i tiri speciali e particolari delle iterazioni successive, riesce però come capostipite a difendersi bene anche nella sua edizione Game Boy, che offre un gameplay solido e divertente, arcade al punto giusto e simulativo quello che basta.

Mario Tennis è un gioco divertente e appagante che vi porterà via numerose ore e vi farà sicuramente venire voglia di provare i successivi titoli oltre ce l’edizione Switch in arrivo alla fine di giugno.

Che dire, un gioco che merita di essere acquistato per godere al massimo della vostra piattaforma di gaming retrò in tutta la sua portabilità.

Un must per gli amanti del tennis e dei titoli sportivi in generale.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!