Anatre cinematografiche
Daffy Duck in Hollywood è un interessante gioco dedicato al mitico Daffy Duck, papero abbastanza bistrattato negli ultimi tempi, ma paladino ed eroe delle generazioni passate, tra le quali quella dei primissimi videogiocatori.
Eccoci quindi alle prese con un platform dedicato al nostro pennuto sfortunato per eccellenza (non me ne voglia Paperino). Il gioco si fa subito notare grazie allo stile visivo davvero eccellente, la grafica è infatti una pixel art ai limiti della perfezione, interessante e piacevole ricca di colori e di animazioni ben fatte, oltre ovviamente al design generale che arriva direttamente dalle avventure di Daffy Duck e risulta quindi impeccabile oltre che rodato.
Il gioco è un titolo di piattaforme dove il nostro Daffy avrà la possibilità di correre, saltare, accucciarsi, arrampicarsi, e sparare agli avversari con uno strano strumento che li avvolge all’interno di una bolla che dovremo prodigarci poi a far esplodere.
Divertimento senza troppe pretese
Il risultato finale è un gioco divertente, non privo dei suoi difetti, primo tra tutti una certa instabilità nelle movenze di Daffy, non piacevole come il traballante Super Mario, ma più rigida e difficile da gestire che ci metterà notevolmente in difficoltà di fronte a salti e nemici da schivare. Perdoniamo però questo piccolo difetto di gameplay, di fronte a un prodotto nel complesso interessante, in grado di offrire elementi di qualità, avversari sempre diversi e caratterizzati, e partite avvincenti oltre a una grandissima sfida data la difficoltà non indifferente del prodotto.
Daffy Duck in Hollywood è in conclusione un gioco che merita la vostra attenzione, in particolare se siete in cerca di un platform retrò in grado di tenervi impegnati e di regalare le meraviglie della pixel art di qualità.
Molto carine poi le ambientazioni cinematografiche che fanno riferimento a varie parodie di film famosi e a scenari classici.