statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Console Wars degli Anni '90: Sega vs Nintendo - La Battaglia Epica
Storia dei Cabinati Neo Geo: La Ferrari delle Sale Giochi
L'Arte del Combat System Design: Dall'Arcade al Soulslike
Wonder Boy III: Monster Lair - La versione per Genesis/Megadrive
Come i Giochi di Ruolo Occidentali Differiscono da Quelli Giapponesi
La Nascita del Genere Tower Defense: Da Warcraft III ai Mobile Games

Aaahh!!! Real Monsters – Sega Mega Drive

Mostri videoludici

Ahhh!!! Real Monsters è un gioco di piattaforme molto particolare che, sfruttando con un certo stile la licenza Nickelodeon ci regala un titolo interessante per l’epoca e ancora assolutamente godibile specialmente per i nostalgici della serie tv.

Lo scopo principale del gioco è quello di spaventare determinati obiettivi collezionando allo stesso tempo una serie di oggetti che, per il mondo dei mostri, sono estremamente importanti. Eccoci quindi impegnati a comandare tre mostriciattoli intercambiabili, ognuno con le sue capacità e con le sue abilità particolari che ci permetteranno di superare determinati enigmi o di spaventare bersagli più adatti a questo o all’altro mostro.

Dalle fogne al mondo umano

Il titolo parte dalle fogne e ci vede risalire man mano fino al regno degli umani, la nostra missione è diplomarci all’accademia mostruosa e per farlo dovremo paventare tutti i bersagli. Il gioco vanta una grafica di qualità tipica delle licenze da cartoni animati, l’atmosfera, il design e lo stile generale guadagnano moltissimo dalla serie animata e ci regalano un’esperienza piacevole, colorata e davvero mostruosa che non mancherà di strappare un sorriso anche a chi non avesse mai visto un solo episodio di Real Monsters.

Puzzle e spaventi

Tra Puzzle e sequenze platform il titolo si lascia giocare tranquillamente per la manciata di ore che servono a completarlo. Ci troviamo così di fronte a un gioco che riesce a svolgere bene il suo dovere, a intrattenere il videogiocatore, offrendo un tipo di gameplay diverso dal solito, sia per l’intelligente utilizzo dei tre personaggi che per la meccanica degli spaventi, elemento unico per questo strano esemplare di gioco mostruoso.

Un prodotto che si può quindi tranquillamente consigliare a qualsiasi appassionato del retrogaming in cerca di qualcosa di particolare, magari meno noto e ricordato di altri giochi, ma comunque un titolo divertente e sopra le righe.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!