Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Alien Storm – Sega Mega Drive

Alien Storm – Sega Mega Drive | A caccia di alieni

Uscito nel 1991, Alien Storm per Sega Mega Drive, è un titolo che prende la formula dei beat ‘em up e mette nel calderone acchiappa fantasmi e alieni.

Il risultato è un prodotto che ci ha davvero convinto e che mettiamo tra i titoli retrò più divertenti in circolazione, e soprattutto invecchiati davvero bene.

Il gioco vanta uno stile artistico fumettoso che dà l’impressione di trovarci a giocare con dei giocattoli o con gli eroi dei cartoni animati del sabato pomeriggio, tante sono le trovate assurde inserite.

Per esempio uno dei nostri eroi utilizza un fascio energetico simile a quello dei Ghostbusters, non contento però in certi momenti estrae una pistola per sparare sugli avversari e, di fronte a un boss, sfodera anche un bazooka.

Toni sopra le righe, accompagnati da una pixel art eccezionale, che rendono questo gioco un gioiello del passato ancora oggi godibilissimo.

Il divertimento è garantito grazie a una serie di avversari dal design strepitoso, mostruosità di ogni genere pesantemente horror che minacciano la popolazione terrestre.

Alien Storm – Sega Mega Drive | Botte da alieni

Eccoci quindi sia in multiplayer che da soli a combattere ondate di nemici a suon di botte, armi energetiche e lanciafiamme. Ma non finisce qui, il titolo vanta delle trovate geniali come quella degli interni.

Capiterà infatti di entrare dentro ad alcuni edifici dove il gioco si trasforma in uno sparatutto a schermata fissa nel quale dovremo difenderci da terribili alieni in stile xenomorfo, ed ecco ancora delle sequenze dove il nostro protagonista corre come un folle trasformando il titolo in uno shoot ‘em up.

Una varietà eccezionale che rompe la monotonia dei combattimenti, e ci fa godere ancora di più del pacchetto completo.

A completare l’offerta non mancano enormi e orribili boss, dal design davvero originale che non abbiamo potuto fare altro che adorare.

Un titolo capace di invecchiare davvero bene, che non perde nemmeno un granello di smalto, e ancora oggi diverte come non mai.

Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere e ai possessori di Sega Mega Drive in cerca di un prodotto fresco a interessante.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!