statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Asus ROG Ally: caratteristiche e prestazioni della console PC portatile
A Pig Quest - Commodore 64
Sam's Journey - Commodore 64 (2018)
Amiga 600: L'Home Computer Compatto tra Innovazione e Scelte Controverse
Steam Deck: La Console Portatile tra Gaming Moderno e Retrogaming
Sociable Soccer: L'eredità di Sensible Soccer continua nell'era moderna

Batman Forever – Gameboy

Batman portatile

Uscito nel 1995, Batman Forever è un gioco assolutamente strano dai controlli ostici ma capace di mostrare anche una serie di idee e qualità che ci portano a parlarne ancora oggi.

Premettiamo che Batman Forever non è un gran gioco, è ricco di problematiche e complicato in modo quasi inspiegabile, ci troviamo comunque di fronte a uno stile grafico notevole che porta qualcosa di simile all’engine di Killer Instinct per Gameboy, unendo anche un sistema di combattimento appagante e complesso, superiore al classico picchiaduro a scorrimento e che rende ogni incontro più simile a una boss fight o a un combattimento di un classico picchiaduro uno contro uno.

Comparto tecnico di livello

Batman Forever vanta un comparto tecnico di grande qualità con una cura dei particolare a una grafica notevole. Interessanti le tantissime mosse che Batman può compiere, dal semplice planare all’avvolgersi nel mantello, passando per l’utilizzo di una infinità di gadget tipici dell’eroe. Meno bello è quando ci ritroviamo a premere combinazioni assurde di tasti per utilizzare i vari strumenti o quando aprire una porta o prendere un ascensore necessitano rapide pressioni di tasti davvero incomprensibili. Il sistema di controllo ostico è una pecca grandissima che rende un titolo altrimenti godibile, qualcosa di macchinoso. Che tutto questo sia stato deciso per creare una sorta di simulazione di Batman non è dato saperlo, il dato di fatto è però l’estrema difficoltà che ne risulta.

Per appassionati

Batman Forever  un titolo per gli amanti del film e dell’uomo pipistrello, un gioco di rara fattura con i suoi pregi e con i suoi grossi difetti che sicuramente riuscirà però a divertire gli utenti più pazienti che hanno intenzione di imparare con calma i vari controlli di gioco.

In conclusione ci troviamo di fronte a un titolo controverso, da provare sicuramente ma consapevoli dei suoi grandi difetti.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!