statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Steam Deck LCD: Valve chiude la produzione del modello originale
Lure of the Temptress: l’esordio di Revolution Software nelle avventure grafiche
Asus ROG Ally: caratteristiche e prestazioni della console PC portatile
A Pig Quest - Commodore 64
Sam's Journey - Commodore 64 (2018)
Amiga 600: L'Home Computer Compatto tra Innovazione e Scelte Controverse

Beneath a steel sky – Amiga

Sotto un cielo d’acciaio

Uscito nel 1994, Beneath a Steel sky è uno dei capisaldi dell’adventure game, un vero e proprio capolavoro dalle atmosfere cupe e pesanti sulla falsa riga di un Blade Runner e di tutto quel mondo nato dalle visioni di Philip Dick, del quale A Steel sky, potrebbe essere un buon esemplare.

Ci troviamo alle prese con un mondo distopico, una realtà ultracontrollata e devastata, ci aggiriamo così assieme al nostro fuggiasco protagonista tra i bassifondi cyberpunk di una metropoli impoverita e violenta. Sembra proprio di vivere le avventure dell’indimenticabile Deckard con un tocco di esotismo donato dall’ambientazione sabbiosa dell’Australia futuristica.

Trama e enigmi

Beneath a Steel Sky vanta una trama eccezionale a curatissima. Il nostro protagonista, adattatosi da piccolo a un ambiente ostile, è adesso braccato per qualche ragione da un governo/IAche tiene in pugno l’intera città del gioco. Eccoci quindi avventurarci nei bassifondi per scoprire qualcosa e sprofondare in una serie di misteri e colpi di scena che segneranno il futuro del protagonista.

Le scene di gioco fanno respirare un mondo vivo e ben delineato, gli enigmi a volte sono estremamente complessi da capire e ci possiamo trovare bloccati per ore magari semplicemente perché non abbiamo notato un piccolo particolare.

Il gioco vanta una grafica d’eccezione assieme a un sonoro di qualità. Se amate gli adventure, smettete pure di leggere e correte a giocare.

Un capolavoro del passato

Beneath a Steel Sky è un capolavoro del passato, amato da appassionati di tutto il mondo e capace di ricevere anche un recente remake per le più svariate piattaforme mobile. Se cercate un titolo di qualità e amate la fantascienza e le distopie o semplicemente se cercate una bella avventura grafica vecchia scuola ma che metta davanti trama e maturità rispetto allo stile allegro e spensierato tipico dei titoli Lucas, allora questo è davvero il gioco che fa per voi.

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!