statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Virtua Tennis per Sega Dreamcast: storia di un classico arcade
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano
Nintendo DS: Storia della Console Portatile a Doppio Schermo
Shenmue - Sega Dreamcast: un ritratto di un’opera che ha segnato un’epoca

Captain Commando – Arcade

Capitan Commando

Captain Commando è un titolo dallo stile unico uscito nel 1991 per le piattaforme arcade e, successivamente, convertito per Super Nintendo. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento estremamente curato che vede alla sue spalle la nascitura Capcom. La particolarità di Captain Commando sta però nel suo stile, ci troviamo infatti di fronte a un design d’eccezione con personaggi straordinari e innovativi che spingono ad andare avanti anche solo per vedere nuovi avversari e ambientazioni. Captain Commando è infatti un capolavoro pop di stile, capace di fondere occidente Giappone, dando vita a un mondo incredibile colorato e appassionante.

Gameplay solido e divertente

Eccellente anche il gameplay, solido e divertente con ben quattro personaggi utilizzabili e la possibilità di vederli tutti assieme in co-op, momento nel quale il divertimento raggiunge i massimi livelli. I protagonisti del gioco sono i membri del team commando, creature strane, sbilenchi supereroi e personaggi meccanizzati che danno vita a un gruppo colorato e unico nella storia dei videogiochi. Ogni personaggio va poi padroneggiato con le sue combo e le sue caratteristiche peculiari. In questo Captain Commando c’è quindi tutta la qualità Capcom assieme a una direzione artistica che riesce a far brillare il gioco tra i migliori esempi di pixel art reperibili nel mondo dei picchiaduro retrò.

Una perla poco nota

Captain Commando non è famosissimo dalle nostre parti, anche se ha ancora un grosso seguito di appassionati a fan art. Di sicuro questo è un buon momento per riscoprire un gioco appassionante e divertente, da giocare magari in compagnia per ottenere il massimo del divertimento. Un titolo di qualità a cui si trovano davvero pochi difetti, tra boss di fine livello straordinari, e scenari capaci di portare una ventata d’aria fresca e folle nel mondo dei picchiaduro a scorrimento, troppo fossilizzato su un archetipo abusato dalla maggior parte delle saghe.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!