Cyberpunk 2077 nonostante l’uscita posticipata al 17 settembre 2020, è praticamente pronto.
Il gioco è infatti entrato in una fase di rifinitura e correzione dei bug.
Proprio così, il titolo di CD Project Red, si prepara ad entrare in una fase finale, con un periodo molto lungo che porterà la compagnia a darci un gioco senza grossi problemi al momento del lancio.
La notizia arriva direttamente dalla compagnia, che spiega di essere a un punto molto avanzato dello sviluppo tanto da poter considerare il grosso del lavoro concluso.
Naturalmente, anche la parte di rifinitura riveste un enorme spazio nella produzione, e sono proprio questi i mesi che la compagnia necessiterà ancora prima del lancio previsto per settembre.
Nel frattempo, Cyberpunk 2077 è stato inviato alle “agenzie di rating di tutto il mondo”, per stabilire l’età consigliata ed eventuali divieti.
“Mentre aspettiamo di ottenere il rating, lavoriamo alla ripulitura degli aspetti tecnici e al testing. Il gioco sta migliorando di giorno in giorno!”
Non sono quindi previsti altri rinvii, e la sensazione è che, quello che arriverà sugli scaffali e sugli store digitali, sarà un titolo di spessore, un gioco pulito e che vedrà sicuramente patch successive ma non correzioni fondamentali.
Non ci resta che attendere maggiori novità e dettagli sul gioco, oltre a filmati di gameplay a questo punto molto probabili.
Nel frattempo attendiamo quel settembre che, in questo momento sembra davvero lontano.
Nella speranza che l’emergenza Coronavirus sia già una pagina del passato e di poter tornare a dedicarci al nostro hobby preferito, più spensierati.
Cyberpunk 2077, promette di essere una vera e propria opera d’arte, staremo a vedere.
Dopo la saga di The Witcher, la fiducia riposta in CD Project Red è davvero tanta.
Siamo sicuri che la compagnia non ci deluderà e ci regalerà un’altra opera dalla narrativa eccellente.