Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Dead Space sta per tornare

Dead Space ha segnato una generazione riportando i survival horror sul mondo console e dando vita a una saga amatissima, di cui non avevamo notizie ormai da anni.

Con qualche ingenuità, Dead Space, soprattutto nei primi due capitoli, riusciva ad unire l’horror alla Resident Evil con la fantascienza, creando una commistione tra Alien e Silent Hill davvero affascinante, caratterizzata da una direzione artistica eccezionale, a partire dal design dell’armatura del protagonista, passando per ambientazione e creature che la abitano.

Dopo tanti rumor, EA ha annunciato il ritorno di questo franchise, con un remake che punta a rivedere non solo degli elementi di gameplay e di grafica, ma anche elementi di trama di Dead Space che, speriamo sarà più coerente e maturo.

Per quanto molto bella infatti, la storia di Isaac Clarke non mancava di qualche ingenuità, dalle banalissime scritte col sangue sui muri, ad alcuni elementi che abbassavano la tensione generale.

Si torna nello spazio col nuovo Dead Space

Le aspettative per questo ritorno sono elevate e ci sono le carte in regola per un grande gioco, poggiando infatti su un originale ancora bellissimo e godibile.

La grafica già molto bella, potrebbe raggiungere delle vette eccellenti con le nuove macchine da gioco e i moderni PC. Una revisione delle meccaniche potrebbe poi portare ancora più giocabilità a un titolo comunque molto solido.

La speranza è che la trama sia migliorata e arricchita in modo da dar vita a un Dead Space perfetto, superiore anche all’originale.

La natura piuttosto recente del gioco, lascia infatti qualche dubbio sul remake in arrivo. Si tratta infatti di un titolo per il quale basterebbe una semplice remaster.

Non ci resta che attendere EA per scoprire come sarà gestita questa IP dalle potenzialità incredibili. Per quanto ci riguarda, siamo davvero curiosi di tornare a vivere le atmosfere di Dead Space e di scoprire di più della sua trama intricata e tipicamente horror.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!