LEGO Luigi si prepara a sbarcare nell’universo di LEGO dedicato alla saga di Super Mario.
LEGO ha annunciato le Avventure di Luigi Starter Pack, proiettando il fratello di Mario nell’olimpo dei giocattoli LEGO.
Dopo il grande successo di LEGO Super Mario, una delle realizzazioni più interessanti di questo periodo, capace di conquistare bambini e collezionisti, ecco che arrivano le Avventure di Luigi Starter Pack; un nuovo set che vede come protagonista l’idraulico dalla salopette verde, protagonista ormai di una saga tutta sua con lo splendido Luigi’s Mansion 3 di Nintendo Switch.
Un uovo starter pack per LEGO Super Mario
Disponibile in pre-order a partire da oggi, il nuovo Starter Pack permette di arricchire le avventure LEGO nel mondo dei funghi, con un nuovo personaggio e nuovi ambienti.
LEGO Luigi è più alto di LEGO Mario e arriva assieme al bioma della Torre.
Un’aggiunta immancabile che apre la strada a tantissimi personaggi della saga, da Bowser a Peach passando per il buffo Toad.
“Siamo molto felici che il fratello gemello di Mario, Luigi, si unisca alla famiglia LEGO Super Mario con il nuovo LEGO Super Mario Avventure di Luigi Starter Pack” Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co., Ltd.
L’universo di Super Mario si espande così nel mondo LEGO creando nuove forme di interazione con i mattoncini, ispirate ai celebri giochi per le console Nintendo.
Una gradita novità che ci fa immaginare tanti possibili universi che potrebbero consolidare questa partnership tra LEGO e Nintendo… primo tra tutti quello di Zelda, che potrebbe dar vita a un vero e proprio set irrinunciabile per gli amanti di Nintendo e dei suoi giochi.
Nel frattempo possiamo goderci Luigi con le sue aggiunge e la sua simpatia che andrà a completare le avventure dei due idraulici da sempre inseparabili.
Ci sarebbe piaciuto vedere anche un set dedicato all’avventura in solitaria di Luigi, chi sa che nei prossimi mesi non salti fuori un Luigi’s Mansion Pack.