Xbox Game Pass, è senza dubbio il miglior servizio per chi ama i videogiochi e vuole godersi tante esperienze diverse, risparmiando e con la possibilità di provare anche titoli che magari non proverebbe mai.
Con un parco titoli impressionanti ed esclusive Microsoft sempre presenti (tranne alcune rimosse di recente), Xbox Game pass è davvero impressionante e conferma la sua capacità di portare al pubblico giochi splendidi al costo di un abbonamento mensile con i titoli aggiunti questo mese.
Gli abbonati infatti, potranno giocare a prodotti particolari come GRIS, titolo platform dalla direzione artistica impressionante e capace di regalare emozioni rare nel genere.
Troviamo poi il recente A Plague Tale: Innocence cupa avventura ambientata in un medioevo fantasy dove una terribile piaga sta colpendo la popolazione.
Ad arrichire il pacchetto, perfetto per gli amanti della pixel art e dei retrogames, c’è l’originale Children of Morta, action RPG in stile hack and slash con struttura roguelike, che ci vede affrontare mostri e dungeon gestendo una particolare e memorabile famiglia di eroi.
Game Pass si rivela ancora una volta un servizio eccellente, capace di influenzare profondamente la generazione e di spingere la stessa Sony a migliorare il suo Playstation Now che ambisce sempre di più a una qualità simile, con il plus del cloud.
Grazie a Game Pass nell’ultimo anno abbiamo potuto giocare a un numero incredibile di giochi, anche appena usciti.
Il vantaggio più grande, per chi ama i videogiochi, è la possibilità di provare esperienze per le quali non avrebbe magari investito il proprio denaro; e scoprirsi in certi casi innamorati di titoli che non avremmo mai giocato senza il pass.
Un’iniziativa importante e una politica che caratterizzerà sempre di più il mondo Microsoft.
Il sistema dei pass potrebbe essere la grande innovazione della nuova generazione.
Nel frattempo non possiamo che goderci gli splendidi titoli in arrivo, nella speranza che il servizio non veda un calo qualitativo negli anni.