Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

General Chaos – Sega Mega Drive

Il nostro A-Team personale

Uscito nel 1993, General Chaos è un titolo completamente folle, quanto accattivante. Ci troviamo infatti di fronte a un gioco che ci mette alla guida di uno strano manipolo di eroi che si dovranno sfidare con pattuglie avversarie dello stesso tipo caratterizzate da team di assalto, team di demolizione e team di forza bruta. Il gioco prevede di combattere una serie di battaglie tra due generai, caratterizzate da uno stile buffo e scanzonato che ricorda vagamente gli Sturmtruppen riproposti in una salta USA e fantasiosa.

Le meccaniche sono estremamente interessanti e ci  troveremo così a posizionare i nostri soldati dietro le coperture, mandarli all’assalto del nemico e, nel caso si trovino a distanza ravvicinata con un soldato avversario, dovremo addirittura improvvisare uno scontro in stile picchiaduro dove guideremo gli attacchi e la difesa del militare in questione. Una serie di strane e colorate trovate capaci di rendere questo General Chaos un titolo davvero piacevole.

 

 

Multiplayer da salotto

Il caos generale richiamato anche nel titolo è il fiore all’occhiello delle battaglie fatte di zuffe, bombe, sparatorie e così via. Il massimo della follia poi, si può raggiungere nella modalità multiplayer da salotto che prevede non solo due, ma addirittura 4 giocatori contemporaneamente grazie ad un adattatore per 4 gamepad. Ecco che General Chaos si trasforma nel titolo perfetto per divertirsi con gli amici e affrontare intense sedute di retrogaming in compagnia sfoggiando il nostro prode Sega Mega Drive.

Un gioco di qualità, difficile da catalogare e che offre un’esperienza davvero unica e divertente.

Non possiamo che consigliarlo a chiunque possieda la gloriosa console, in particolare se invitate spesso amici appassionati come voi e avete voglia di sfoggiare un titolo da baldoria, in grado di scatenare immensi tornei e di far sorride in più di un’occasione durante le sue folli sedute.

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!