statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Neverwinter Nights 2: Enhanced Edition - Il Grande Ritorno di un Classico del GDR
Resident Evil Requiem: Il Ritorno a Raccoon City nel Nono Capitolo della Saga
Nintendo Switch 2: La Rivoluzione del Gaming Ibrido
Silent Hill Remake: Il Ritorno dell'Horror Cult che Ha fatto la Storia dei Videogiochi
Xenogears - Playstation
Programmi per Creare Videogiochi: Guida Completa per Sviluppatori

Grandia 2 – Playstation 2

Il ritorno di Grandia

Trai Jrpg più amati della sua generazione, Grandia 2 è il seguito del celebre Grandia, titolo capace di conquistare l’utenza sia in Giappone che in occidente. Il seguito del titolo mostra subito i muscoli grazie alla sua grafica interamente in 3d, uno stile visivo estremamente fluido e ben realizzato che ancora oggi si difende più che bene e fa pensare a un prodotto attuale più che a un gioco del 2001.

Grandia 2 ci propone una trama estremamente complessa che, come spesso accade in questo tipo di titolo, parte da una premessa molto semplice, l’assunzione di un mercenario con il compito di scortare una ragazza, per poi trasformarsi in un grande complotto di dimensioni mondiali, in grado di cambiare le sorti dell’intero mondo di gioco.

Eccoci quindi ad affrontare combattimenti in stile jrpg, forti però di un sistema di combinazioni e di tecniche che ricorda vagamente Chrono Trigger e distingue il titolo dalla massa di prodotti con un semplice sistema a turni.

 

Novità e tradizione

Rivoluzionando il sistema dei jrpg, Grandia 2 ci permette di affrontare le nostre battaglie muovendoci in tempo reale sul campo di battaglia per poi effettuare degli attacchi sulla base dei turni. Un sistema estremamente ricco di sfaccettature che come avviene in prodotti come Xenoblade Chronicles 2 necessita di essere padroneggiato al meglio per superare le frasi più dure e complesse.

Grandia 2, è in conclusione un jrpg di altissimo livello, un gioco che manitene la tradizione, modificandola con dei tocchi di classe che lo elevano nel panorama del genere, tanto dal vederlo prossimamente tornare in grande stile in una remaster recentemente annunciata.

Un gioco consigliato a tutti coloro che cercano una alternativa ai soliti Final Fantasy e a chi vuole vivere una grande avventura che riesce a sposare la tradizione del jrpg con l’innovazione dei combat system più dinamici e appassionanti.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!