Nell’epoca delle NFT, sembra che le buone vecchia carte collezionabili, con relativi giochi, stiano tornando a vivere un’età dell’oro.
Se ancora tanti di noi sono a caccia di vecchie carte Pokémon, che potrebbero valere un patrimonio, serie presenti e passate sono tornate in gran voga, con un giochi basati su collezionabili sempre più amati e diffusi.
A fare da padrone sono le regine storiche del settore.
Si parte con Magic, gioco immortale, ancora oggi amatissimo e giocatissimo con le sue tante espansioni.
Le carte Magic sono state capaci di creare universi incredibili che per decenni hanno appassionato milioni di giocatori.
Acquistare delle Magic può essere visto anche come un investimento e lungo termine, basti pensare al valore che certe carte rare del passato hanno raggiunto.
Gli immortali Pokémon
Altro gioco dominante sul mercato, ormai da decenni è quello delle carte collezionabili dei Pokémon.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una delle serie più note e amate di tutti i tempi, con una infinità di mostri da collezionare e una storia che vanta ormai dei decenni.
Nonostante i videogiochi e le tante iterazioni dei mostriciattoli tascabili, le carte dei Pokémon rivestono ancora oggi un ruolo di tutto rispetto, e sono tra le collezioni più interessanti sul mercato, anche per la grande creatività delle generazioni di mostri.
Altra serie che non molla la presa è quella di Yu Gih Oh!, capace di segnare un’epoca di di creare la sua comunità di appassionati.
Le carte da gioco stanno senza dubbio tornando e, ai grandi nomi, sono destinate ad affiancarsi realtà magari più piccole, ma che potrebbero raggiungere la vetta nei mesi a venire.
Le carte Magic, Pokémon e tanti altri collezionabili, potete trovarle sul sito Gamable.com, dedicato al collezionismo e ai nuovi bellissimi giochi di carte, come le Final Fantasy Trading Card che prendono ispirazione dalla storica saga di videogiochi Square Enix.