statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Virtua Tennis per Sega Dreamcast: storia di un classico arcade
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano
Nintendo DS: Storia della Console Portatile a Doppio Schermo
Shenmue - Sega Dreamcast: un ritratto di un’opera che ha segnato un’epoca

Metroid 2: Return of Samus – Game Boy

Meraviglia delle meraviglie

Uscito nel 1991Metroid 2: Return of Samus è uno dei migliori rappresentanti della saga di Metroid, oltre a essere uno dei più bei titoli disponibili per Game Boy, tanto da meritarne l’acquisto anche solo per giocare a Metroid.

Il titolo prende tutto ciò che di buono aveva il primo Metroid, e lo spinge ancora più in là,regalando una trama intrigante, un mondo alieno enorme e complesso e una serie di boss fight difficili quanto indimenticabili. Ci troviamo di fronte a un caposaldo del genere Metroidvania che ha visto sia una riproposizione originale sull’eshop di 3ds che un vero e proprio remake, sempre per le console della famiglia 3ds.

Metroid 2 è un titolo che fin dalle primissime fasi di gioco premia l’esplorazione e la rende assolutamente appagante, facendoci sentire davvero immersi in un regno alieno, pronti a studiare ogni centimetro di mappa per scoprire qualche nuovo segreto sulla terribile razza dei metroid.

Esplorazione e azione a livelli altissimi

Metroid 2 per Game Boy è un gioco che lascia ancora a bocca aperta mostrando tutta la potenza di una piattaforma che ancora oggi si dimostra la retrò console per eccellenza. Il Game Boy infatti, custode di piccoli capolavori, fa vedere i denti gestendo un mondo enorme, sistemi complessi e una grafica eccezionale che guadagna con il gusto del passato e le tonalità tipiche della console portatile, ancora più splendore se giocato adesso. La pixel art è a livelli cosmici, così come lo sono il sonoro e il gameplay.

Un titolo indimenticabile che consigliamo a tutti, da reperire nella versione che preferite, ma sicuramente un’esperienza fondamentale se vi passasse per la testa di riprendere un mano il vecchio e glorioso Game Boy.

Si rimane davvero estasiati a vedere le meccaniche di gioco e il motore grafico in movimento. Un titolo che ha fatto la storia e continua a farla senza temere rivali.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!