Meraviglia delle meraviglie
Uscito nel 1991, Metroid 2: Return of Samus è uno dei migliori rappresentanti della saga di Metroid, oltre a essere uno dei più bei titoli disponibili per Game Boy, tanto da meritarne l’acquisto anche solo per giocare a Metroid.
Il titolo prende tutto ciò che di buono aveva il primo Metroid, e lo spinge ancora più in là,regalando una trama intrigante, un mondo alieno enorme e complesso e una serie di boss fight difficili quanto indimenticabili. Ci troviamo di fronte a un caposaldo del genere Metroidvania che ha visto sia una riproposizione originale sull’eshop di 3ds che un vero e proprio remake, sempre per le console della famiglia 3ds.
Metroid 2 è un titolo che fin dalle primissime fasi di gioco premia l’esplorazione e la rende assolutamente appagante, facendoci sentire davvero immersi in un regno alieno, pronti a studiare ogni centimetro di mappa per scoprire qualche nuovo segreto sulla terribile razza dei metroid.
Esplorazione e azione a livelli altissimi
Metroid 2 per Game Boy è un gioco che lascia ancora a bocca aperta mostrando tutta la potenza di una piattaforma che ancora oggi si dimostra la retrò console per eccellenza. Il Game Boy infatti, custode di piccoli capolavori, fa vedere i denti gestendo un mondo enorme, sistemi complessi e una grafica eccezionale che guadagna con il gusto del passato e le tonalità tipiche della console portatile, ancora più splendore se giocato adesso. La pixel art è a livelli cosmici, così come lo sono il sonoro e il gameplay.
Un titolo indimenticabile che consigliamo a tutti, da reperire nella versione che preferite, ma sicuramente un’esperienza fondamentale se vi passasse per la testa di riprendere un mano il vecchio e glorioso Game Boy.
Si rimane davvero estasiati a vedere le meccaniche di gioco e il motore grafico in movimento. Un titolo che ha fatto la storia e continua a farla senza temere rivali.