A caccia di mostri
Mentre Monster Hunter World sta portando alla ribalta la saga di hunting games di Capcom, noi torniamo alle origine, in particolar
e andando ad affrontare uno degli esponenti più interessanti e particolare della saga, capace di introdurre enormi novità e di rimanere come pietra miliare della serie dedicata ai cacciatori di mostri.
Premessa, tralasciando la componente online, ovviamente suprema nel nuovo Monster Hunter World, se dovessimo scegliere un titolo tra i due, per quanto riguarda il single player, forse sceglieremmo Monster Hunter Tri. Proprio così, Tri si difende ancora più che bene con il suo stile visivo particolare e più fumettoso che fino a adesso aveva distinto la serie. Ci troviamo di fronte a un gioco di caccia al mostro vero e proprio. Utilizzando armi dalle caratteristiche uniche capaci di cambiare totalmente il gameplay, trappole, gadget e strategie di vario tipo il nostro scopo è abbattere enormi creature dalle fattezze preistoriche, farle a pezzi e utilizzarle per ottenere risorse, forgiare nuove armi e armature.
Nel blu dipinto di Blu
Monster Hunter Tri è l’unico titolo che introduce un elemento nuovo, le battaglie subacquee, amate e odiate, a nostro avviso l’abbandono di questa componente è stato un errore madornale. Gli scontri sott’acqua sono infatti dinamici, e appassionanti e offrono di fatto un totale nuovo ambiente di lotta che va a modificare ulteriormente le strategie e le tecniche di combattimento. Monster Hunter Tri è uno dei migliori
esponenti della saga, portando con se anche una scuderia di mostri straordinari, introducendo elementi nuovi come i simpatici mostriciattoli che ci accompagnano al posto del classico feline, e creando un mondo di gioco credibile, vivo e davvero splendido.
Una saga hardcore che si apre al pubblico
Monster Hunter è un gioco impegnativo, che necessita dedizione e passione. Un titolo però capace di catturare e fare letteralmente innamorare il videogiocatore.
Monster Hunter non è un gioco, è uno stile di vita, e questo episodio Wii, rappresenta la saga in uno dei suoi picchi più alti.
E adesso guardatevi questo trailer straordinario: