statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

L'Influenza di SimCity sulla Nascita dei City Builder Moderni
L'Impatto Culturale di Street Fighter II sulla Scena Competitiva Mondiale
L'Influenza di Dungeons & Dragons sui Primi RPG Computerizzati
Chip SID del Commodore 64: Il Suono che Ha Rivoluzionato il Gaming
Sega Dreamcast: L'Ultima Leggenda di Casa Sega
Come Pong Salvò Atari dalla Bancarotta: Da Taverna a Impero

Monster Hunter Tri – Wii

A caccia di mostri

Mentre Monster Hunter World sta portando alla ribalta la saga di hunting games di Capcom, noi torniamo alle origine, in particolare andando ad affrontare uno degli esponenti più interessanti e particolare della saga, capace di introdurre enormi novità e di rimanere come pietra miliare della serie dedicata ai cacciatori di mostri.

Premessa, tralasciando la componente online, ovviamente suprema nel nuovo Monster Hunter World, se dovessimo scegliere un titolo tra i due, per quanto riguarda il single player, forse sceglieremmo Monster Hunter Tri. Proprio così, Tri si difende ancora più che bene con il suo stile visivo particolare e più fumettoso che fino a adesso aveva distinto la serie. Ci troviamo di fronte a un gioco di caccia al mostro vero e proprio. Utilizzando armi dalle caratteristiche uniche capaci di cambiare totalmente il gameplay, trappole, gadget e strategie di vario tipo il nostro scopo è abbattere enormi creature dalle fattezze preistoriche, farle a pezzi e utilizzarle per ottenere risorse, forgiare nuove armi e armature.

 

Nel blu dipinto di Blu

Monster Hunter Tri è l’unico titolo che introduce un elemento nuovo, le battaglie subacquee, amate e odiate, a nostro avviso l’abbandono di questa componente è stato un errore madornale. Gli scontri sott’acqua sono infatti dinamici, e appassionanti e offrono di fatto un totale nuovo ambiente di lotta che va a modificare ulteriormente le strategie e le tecniche di combattimento. Monster Hunter Tri è uno dei migliori esponenti della saga, portando con se anche una scuderia di mostri straordinari, introducendo elementi nuovi come i simpatici mostriciattoli che ci accompagnano al posto del classico feline, e creando un mondo di gioco credibile, vivo e davvero splendido.

Una saga hardcore che si apre al pubblico

Monster Hunter è un gioco impegnativo, che necessita dedizione e passione. Un titolo però capace di catturare e fare letteralmente innamorare il videogiocatore.

Monster Hunter non è un gioco, è uno stile di vita, e questo episodio Wii, rappresenta la saga in uno dei suoi picchi più alti.

 

E adesso guardatevi questo trailer straordinario:

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!