statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Virtua Tennis per Sega Dreamcast: storia di un classico arcade
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano
Nintendo DS: Storia della Console Portatile a Doppio Schermo
Shenmue - Sega Dreamcast: un ritratto di un’opera che ha segnato un’epoca

Mortal Kombat 2 – Super Nintendo

Violenti come non mai

Uscito nel 1993, Mortal Kombat 2 prosegue la saga di questo picchiaduro toccando picchi di violenza mai registrati prima che scatenarono ai tempi della sua uscita non poche polemiche oltre che dei noti episodi dei Simpson dove, senza nominarlo, si parafrasava il gioco in questione.

Ci troviamo ancora una volta di fronte a un picchiaduro che si distacca dalla concorrenza proponendo invece un sistema di lotta alternativo, estremamente tecnico e basato sulla conoscenza approfondita di mosse e tecniche del personaggio che desidereremo imparare davvero.

La grafia è migliorata notevolmente e l’aspirazione al fotorealismo è davvero notevole e distintiva, stessa cosa vale per il gameplay che, se pur più lento e macchinoso di altri prodotti di questo genere, riesce ad appagare e a divertire come non mai.

Il secondo episodio di questa saga, ha contribuito in particolare, un po’ come accaduto con Street Fighter 2, a fare di questo gioco una icona capace di rinnovarsi nel corso degli anni e di arrivare fino a noi.

Uno stile di gioco unico

Mortal Kombat 2, vanta uno stile di combattimento ben distinto da tutto ciò che conosciamo, gli scontri sono brutali e si risolvono in pochi colpi, fondamentale è inoltre l’utilizzo delle combo e delle mosse speciali, in grado di fare la differenza nei vari e ispirati scenari che fanno da sfondo ai nostri bagni di sangue.

Il gioco riesce a dare il meglio di sé, come al solito se giocato con qualche amico, una storia accattivante e un sistema di progressione ben realizzato, offrono però una sfida notevole anche nella semplice campagna singleplayer che potrebbe fare la gioia di moltissimi nostalgici.

Mortal Kombat 2 si distingue poi le per sue sanguinolente fatalities, mosse finali brutali che giustiziano l’avversario nei modi più violenti e pittoreschi immaginabili.

Un prodotto che è un must per tutti gli amanti del genere, oltre che un pezzo di storia del videogioco.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!