Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Neon Genisis Evangelion – Nintendo 64

Evangelion

Uscito nel 1999, Neon Genesis Evangelion è un titolo Nintendo 64 proposto sul mercato nipponico e che fa parte degli import più interessanti per gli amanti della consolle.

Neon Genesis Evangelion è senza ombra di dubbio una delle più grandi opere artistiche realizzate da essere umano, una commistione di sentimenti e di meraviglie visive che raramente l’anime ha mai toccato e che fa entrare il capolavoro dell’animazione tra le grandi opere d’arte totali dove vita, religione e assoluto si fondono in una vicenda narrata attraverso contatti forti con la tradizione esoterica e lo stesso inconscio.

Eccoci quindi di fronte al tentativo di trasporre tale immensità in un videogioco, con un risultato abbastanza strano ma non del tutto da buttare.

Neon Genesis Evangelion per Nintendo 64 ci vede infatti combattere a bordo del nostro Eva contro i principali angeli della serie, il tutto animato e inframezzato da scene prese dal cartone animato o riproposte direttamente per il gioco.

Il titolo non è una gran meraviglia ludica, per un amante della serie, ci troviamo però di fronte a un cimelio da quale non può sfuggire e che ci farà rivivere tutte le emozioni che abbiamo provato nell’anime.

Grafica di livello per un gameplay pilotato

A impressionare è la qualità grafica del titolo, che sembra precorrere l’era gamecube con la qualità delle texture e la realizzazione sopraffina di Eva e Angeli.

Neon Genisis Evangelion è in conclusione un titolo per collezionisti, una sorta di picchiaduro a episodi che ci permette di rivivere i momenti salienti dell’opera. Un titolo che riesce a vincere grazie all’eredità della proprietà intellettuale che rappresenta, al design dei mezzi e a una realizzazione tecnica di altissimo livello.

Sicuramente un prodotto non adatto a tutti,ma in grado di lasciare a bocca aperta gli amanti di Evangelion e di trsformarsi in un corredo, magari a una nuova visione degli episodi della saga principale.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!