Resident Evil 3 Remake, è stato protagonista di video e annunci ufficiali.
Il titolo che ci vede tornare a combattere la Umbrella e le sue terribili creazioni biologiche, sembra protagonista di una ristrutturazione totale, specialmente nelle meccaniche di Nemesis e nella sua IA.
Ecco alcuni dettagli riportati da Multiplayer:
- Nemesis sarà il primo mostro nella storia di Resident Evil in grado di entrare anche nelle Safe Room. Non sarete mai al sicuro con Nemesis in giro.
- L’obiettivo degli sviluppatori è stato quello di renderlo una minaccia reale e non un elemento aggirabile con qualche truffo che avrebbe perso il suo effetto dopo le prime fasi
- In Resident Evil 3 saranno presenti i classici barili rossi esplosivi. Potrete sfruttarli per gruppi di zombie, ma il consiglio sembra quello di tenerli per lo scontro con Nemesis
- Dopo il primo scontro con la creatura, sarà possibile ottenere degli oggetti rari.
- Jill potrà schivare gli attacchi del terribile nemico con meccaniche del tutto inedite.
- Alcune aree di gioco saranno più sicure. La tensione sarà quindi interrotta. Questo non significa che Nemesis possa comparire quando meno ce lo aspettiamo. Il gioco sarà una lotta senza tregua con la creatura.
- L’intelligenza artificiale è studiata per adattarsi alle mosse del giocatore. La sensazione è che questo Resident Evil 3, dia davvero la sensazione di una lotta senza tregua con una creatura quasi invincibile.
- Anche le altre creature utilizzeranno IA d’avanguardia, rendendo le run più varie ed agendo in modi inaspettati.
- Ci saranno sia ragni che grave digger, per un titolo più action ma comunque terrificante.
- Gli Hunter Beta saranno presenti nel gioco.
Gli ingredienti per un titolo incredibile ci sono tutti, non ci resta che attendere il 3 aprile 2020 per l’uscita del gioco.
Resident Evil 3 Remake potrebbe addirittura superare il lavoro eccellente fatto con Resident Evil 2 Remake.